Covid, torna l’allarme: ritardi nei vaccini degli over 60 e già tanti casi di variante Delta

Stampa
Allarme vaccini: sono due milioni e 700mila gli over 60 che non si sono sottoposti neanche a una dose di vaccino e, dunque, sono totalmente esposti al virus. Numeri da non sottovalutare, se si considera che la maggior parte dei casi segnalati “sono stati identificati in soggetti non vaccinati, vaccinati con la prima dose o con il vaccino monodose entro 14 giorni dalla diagnosi. Preoccupa – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – la variante Delta, più contagiosa e letale: corre esponenzialmente e diventerà predominante nelle prossime settimane.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se a settembre bisogna riaprire le scuole, la vaccinazione dei ragazzi da 12 anni in su è una priorità assoluta. Sull’argomento si è fatta tanta disinformazione ed ogni genitore ha paura e non sa cosa fare.
    La valutazione rischio-benefici per i ragazzi deve considerare anche la proliferazione di varianti. Sapere che i ragazzi si ammalano meno gravemente degli anziani, non autorizza a creare un’incubatrice di variante proprio tra i giovani, più propensi alla promiscuità ed allergici alle misure protettive. Le conseguenze sono imprevedibili, sia per gli stessi ragazzi (potrebbe crearsi una variante che colpisce gravemente soprattutto i giovani), sia per la popolazione tutta. Esperti, politici e giornali non fanno altro che creare il panico. FATE CHIAREZZA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.