Trust Salernitana: sul web e sui media s’ipotizzano scenari allarmanti per i tifosi

Stampa
Dopo “la Repubblica“, che sottolinea anche sul proprio sito web come il piano di Lotito per l’iscrizione non convinca Gravina, anche l’altro più importante e diffuso quotidiano italiano, “Il Corriere della Sera“, lascia presagire scenari tutt’altro che rassicuranti per i tifosi granata in ordine al trust presentato alla Figc dalla proprietà uscente del club granata.

“Il caso Salernitana – riporta il sito corriere.it – rischia di creare un contenzioso dalle conseguenze imprevedibili tra Lotito e la Federazione. Al centro del contrasto, il trust indicato dal presidente della Lazio per cedere il club campano. La scelta è stata comunicata via pec alla Figc venerdì sera, ma quando Gravina e i suoi collaboratori sono andati a leggere le carte hanno individuato evidenti discrepanze rispetto a quanto avevano raccomandato. Ci sarà un esame più approfondito da parte della Federcalcio, poi arriverà la risposta. È probabile che si debba aprire un tavolo per dirimere diverse questioni”.

E ancora più apocalittico è lo scenario per prefigura il giornalista sportivo di Mediaset Paolo Bargiggia, che sul suo blog, tra, l’altro, scrive: “…con un trustee (doppio trust per separare proprietà e gestione del club) il patron della Lazio e del club campano pensava di aver messo al sicuro con il deposito dei documenti in Federcalcio. E che invece sarà respinto nella forma e nei contenuti nelle prossime ore dalla Figc e dai consulenti scelti da Gravina; quest’ultimo viene descritto da chi lo ha sentito come “furibondo” per le mosse di Lotito. Un Gravina furibondo non solo per questo ma anche, anzi soprattutto, per le dichiarazioni dell’avvocato Gentile, il legale dell’imprenditore romano. L’avvocato Gentile ha infatti, tra le altre cose, cercato di veicolare il messaggio che il trustee presentato sarebbe stato in linea con le disposizioni della Federcalcio e condiviso dal suo presidente. Invece, niente di meno vero….”.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sul web dei gufi salernitani sui giornali nemici di lotito ( gazzetta dello sport di Cairo amico di gallliani, Repubblica, e quel fallito di Bargigia che dava la vendita della Salernitana agli Australiani 100 milioni di euro.)amm capit!!! Ammuccat!!!la Salernitana è in serie AAAA!!!

  • Pure il corriere della sera!??? Ma veramente!????non l avrei mai detto visto che fa parte pure lei del gruppo CAIRO …insieme alla GAZZETTA dello Sport ( nemici di lotito)!!! Belle notizie per gli allocchi!!!ma iatv a fa nu bagn a mare!! La Salernitana è in serie A!!!

  • E’ chiaro che l’intento truffaldino della proprietà non porterà cose buone.
    Se le cose si volevano fare rispettando le regole come più volte ha sbandierato la proprietà non c’era bisogno di infiniti incrontri tra legali per trovare l’accordo. Voi veramente vi fidate di lotirchio e mezzapugnetta?

  • MA SCUSATE NON SAREBBE MEGLIO CHE CHI è INTERESSATO ALL’ ACQUISTO DELLA SALERNITANA MANDASSE LE PROPRIE OFFERTE DIRETTAMENTE ALLA FIGC E NON ALLA SALERNITANA ❓❓❓ E CHE POI LA STESSA FIGC SCEGLIESSE LA MIGLIORE ❓❓❓

  • il sindaco di Salerno e le istituzioni salernitane incominciassero ad adire per vie legali perche’ qui mi sa che si mette male e ci sono gia’ gli avvoltoi che son pronti a saltarci addosso.

  • State rompendo ?,State sempre a criticare dal primo giorno che è arrivata sta società, Lotito da fastidio a molti,andate a vedere lo schifo che fanno gli altri presidenti e che sono ancora in carica,la salernitana non si tocca è in serie A e basta,andate tutti a rosicare. Sempre e Forza salernitana ❤❤❤❤❤

  • Bargiggia sei veramente una vergogna la serie A conquistata sul campo servo del potere tu e la juve ladri e mafiosi

  • Non si poteva andare in A
    Lo sapevamo tutti, a poco c’entrano gufi o lotitiani
    Questi sono i risultati
    Ora inutile lamentarsi questo è lo schifo che ci sarebbe inevitabilmente toccato dal 10/5 in poi

  • Le regole vanno rispettate. Lotito ha fatto di tutto per trovare il cavillo. In un sistema legale questo personaggio sarebbe già stato messo alla berlina, invece ci sguazza e chi ne farà le spese in un modo o nell’altro saremo noi tifosi. L’unica cosa positiva è che questo personaggio andrà via in un modo o nell’altro roghi più di ieri VIA I ROMANI DA SALERNO

  • x Andrea sd Armando, qui di vero c’e` una sola cosa, siete due lecchini c….. ni. Trasferitevi Roma!!!!

  • A prescindere da quanto pubblicato da Repubblica, Corriere della Sera e sul sito di Paolo Bargiggia, vi invito a fare una riflessione: come mai subito dopo l’invio del trust in federazione sia il sindaco Napoli che De Luca jr. si sono affrettati a dire di essere pronti ad ogni azione legale per tutelare e difendere la partecipazione della Salernitana al prossimo campionato di A? Forse già a conoscenza dei dettagli del trust e pertanto resisi conto che qualcosa non andasse in esso?
    Speriamo che questi interrogativi trovino presto risposta perché non se ne può più di questa avvilente sceneggiata messa in opera dalla società più vincente della storia Granata ma allo stesso tempo anche la più viscida, arrogante e perciò disprezzata dalla maggior parte della tifoseria salernitana

  • Politici di Salerno inesistenti. Aveebbero dovuto fare pressioni per evitare questa colossale truffa ma non hanno né spessore né autorevolezza per farlo. Il vostro presidente quando ha preso la.salernitana a zero era tutto apposto adesso gli altri sono avvoltoi e avventurieri perché non vogliono dare i soldi che volete voi. Informatevi su chi è radrizzani e cisa ha fatto finora in inghilterra. Qua mi sembra che veramente non avete capito che lui in serie A non ci voleva andare proprio per non far succedere questo macello. Un altra cosa, lui dice che vuole vendere e non svendere ok ma il fatto che questa cosa si sapeva da 10 anni e che nonostante tutto non ha mai voluto mollare secondo voi non deve avere un prezzo? E lui sempre il vostro adorato patron quanto soldi avrebbe offerto sentiamo se ti trovava dall altra parte ? Rispondete se avete ancora un briciolo di dignità. Disonesti che non siete altro

  • zitt u Salernitan ric a salernitan e in serie A gia stai facenn na figur e merd se scinn in camp senza squadr ne fai altre .Parlo da tifoso granata chi gode della promozione non gode di ideali sportivi si coglie l’attimo,faccio un piccolo esempio e comm u sapé campá o lo sei o si n’omm cha s camp a jurnat e parikk a pensn accussi . Si festeggia la serie A e l’anno prossimo ?

  • Che abbiano nei confronti di Lotito delle remore lo posso capire, infatti se imbrogliano loro bene se lo fanno da Roma in giu’ è scandalo. Ma la Salernitana non deve pagarla dopo una promozione vinta sul campo, mi dispiace ma a quel punto vuol dire che apriremo il vaso di PANDORA!

  • Le possibilità di iscrizione? Valutate voi: disattesa la durata del trust; disattesa l’indicazione di nominare una persona giuridica a capo del trust; non indicato il prezzo di vendita minimo. Praticamente sono stati ignorati tutti i paletti indicati da parte della federazione. Quindi, secondo voi, che possibilità ci sono di essere iscritti al prossimo campionato di A?

  • Già che non siamo più di Lotito…non ha prezzo.
    Gooooddddoooo.

  • Leggo i commenti qua e capisco perché come mentalità siamo da serie D. Invece di dire che la colpa di tutto è solo di lotito , lo facciamo passare per martire e si da la colpa ai “nemici “ , ai giornalisti e alla figc , cos i pazz. Lotito sei soltanto uno str… e presuntuoso che pensa di poter fare quello che vuole anche andando contro le regole .

  • Le regole!???!!.
    Chi è senza peccato scagli la
    prima pietra !?!
    Vero, Bargiggia, Cairo, Corsera ecc. ecc.
    Gravina!?, se esisterebbero regole
    tu non puoi stare al posto che stai.
    O le regole valgono solo per la
    Salernitana!?!?!?!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.