Sicurezza: vertice in Prefettura, presente anche il sindaco di Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina il sindaco Manlio  Torquato ha partecipato alla riunione del Comitato di  Sicurezza convocato in Prefettura a Salerno insieme ad altri sindaci della Provincia di Salerno e ai vertici delle Forze dell’Ordine del territorio provinciale.

Al tavolo della discussione sul tema della sicurezza urbana, il primo cittadino ha evidenziato le criticità del territorio. In primis ha informato il Sig. Prefetto di Salerno della situazione della movida in centro città e delle preoccupazioni riguardo all’incremento di episodi di carattere delinquenziale nei luoghi del centro, abituale ritrovo dei giovani e  fatto appello ad una maggiore presenza delle Forze di pubblica sicurezza soprattutto nei luoghi di maggiore concentrazione dei locali della movida.

L’intervento del Sindaco si è concluso con la richiesta di maggiore controllo anche nelle zone  periferiche della città più soggette ai fenomeni di natura criminale. L’intervento del vicario del Questore, il dirigente Pasquale Picone, ha dato merito alle forze di Polizia Locale per lo sforzo profuso nonostante le note difficoltà riguardo la carenza del personale in forze nei comuni.

Lo sforzo richiesto ai sindaci è stato quello di implementare i sistemi di video sorveglianza urbana quale supporto alle attività investigative per operare con maggiore tempestività. Su questo aspetto, il Comune di Nocera Inferiore ha avuto il plauso del colonnello Gianluca Trombetti, per aver già da tempo ottemperato all’installazione sul territorio comunale dei dispositivi di monitoraggio visivo, per i quali si è richiesta l’implementazione per la copertura dell’intero territorio comunale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.