Al premio Siani a Vietri prof Ascierto annuncia progetto di prevenzione del melanoma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Il vaccino è l’unica soluzione per sconfiggere il Covid 19”. Questo quanto chiaramente emerso nel corso della Tavola rotonda dal titolo “Il vaccino antiCovid e il futuro che ci aspetta”, svoltasi ieri 6 luglio, presso l’Hotel Bristol di Vietri sul Mare, nell’ambito del IV Memorial “dott. Michele Siani” con l’intervento del: prof. Donato Greco, componente della Comitato Tecnico Scientifico Nazionale per l’Emergenza Covid; prof. Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori – Fondazione Pascale; dott. Gerardo Botti, Direttore scientifico dell’Istituto Pascale di Napoli; dott. Rodolfo Punzi, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Cotugno di Napoli; dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore U.O.C. Igiene Pubblica ASL Salerno; dott. Domenico Della Porta, Responsabile Scientifico del Premio “Prendersi cura con il sorriso”.

 A seguire, nel suggestivo anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare, sono stati consegnati il “Premio Prendersi cura con il Sorriso”, conferito al dott. Arcangelo Saggese Tozzi, e il “Premio Speciale Giovanni Battiloro”, che è andato al giornalista RAI, Nello Di Costanzo.

Nel corso dell’appuntamento, il Sindaco del Comune di Vietri, Giovanni De Simone, ha annunciato che è stato avviato l’iter per il conferimento della cittadinanza onoraria al prof. Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori – Fondazione Pascale. Il prof. Ascierto ha annunciato che Vietri sul Mare sarà al centro di un progetto di prevenzione del Melanoma.

Grande emozione per l’esibizione di Laura Battiloro e Felice Iovino con “Piove sulla mia anima”, la canzone dedicata a Giovanni dalla sorella Laura che per la prima volta cantata in live. Gran finale di serata con il Maestro Carlo Morelli con il suo prestigioso “That’s Napoli Live Show”.

Il Memorial è promosso dall’Associazione culturale “Dott. Michele Siani” e reso possibile dal patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, dalla stretta collaborazione con la Pro Loco di Vietri sul Mare, con il supporto del Credito Cooperativo Scafati e Cetara – Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e della Polaris Farmaceutici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.