Prima giornata ecologica organizzata dal gruppo scout Cngei Giffoni I

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’amore per il territorio e per la natura. Si è tenuta domenica scorsa la giornata ecologica organizzata dal gruppo Scout CNGEI Giffoni I. I volontari dell’associazione sono scesi in campo nei pressi della località Colle della Maddalena, a confine fra i comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano, per ripulire il tratto stradale da rifiuti di ogni genere.

All’iniziativa ha risposto presente anche l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e rappresentata da Fabio Toro, consigliere con delega al Volontariato, garantendo l’attrezzatura necessaria per la buona riuscita dell’iniziativa.

Le attività sono state effettuate dai Rover della Compagnia “Compagni di Strada” (dai 16 ai 19 anni) del gruppo scout CNGEI Giffoni I. Insieme a loro, sono scesi in campo anche una rappresentanza dei gruppi lupetti (dagli 8 ai 12 anni) ed esploratori (dai 12 ai 16 anni). Il progetto continuerà anche nelle prossime settimane con altre due tappe nel cuore di Giffoni Valle Piana.

“Desidero ringraziare i volontari che si sono adoperati per una giornata all’insegna dell’ambiente e soprattutto del bene comune – le parole del consigliere Toro -. Il gruppo Scout CNGEI Giffoni I, così come altre associazioni, si è contraddistinto nel corso degli anni per l’impegno costante messo a servizio della Città di Giffoni Valle Piana, specie nei momenti più complicati legati all’emergenza Coronavirus. La loro partecipazione e abnegazione incarnano lo spirito del mondo del volontariato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.