Campania, ancora contagi in rialzo in fascia 18-45 anni: cosi si rischia zona gialla

Stampa
I numeri sono ancora lontani, ma in Campania gli ultimi dati delle positività al Covid-19 non fanno dormire sonni tranquilli.

Fino agli inizi della settimana, i contagi erano intorno ai 100 al giorno, ma durante la settimana passata c’è stata una impennata ed hanno superato addirittura i 200.

Rispetto al 2020, i casi adesso di positività riguardano i giovani, la media dei vaccinati è bassa, su 500mila, hanno ricevuto una dose 178mila, entrambe le dosi solo 47mila.

E’ evidente che la Variante Delta – specie nel capoluogo di regione – sta colpendo le fasce di età comprese tra i 18 e 45 anni.

Non solo Napoli, in Campania, ad Omignano in provincia di Salerno, il focolaio partito da una famiglia che gestisce un’attività di servizi alla persona ha portato strascichi. Anche il Cilento è stato colpito dalla Variante Delta con moltissimi comuni.

La Campania è a rischio zona gialla; tra giovani non vaccinati e comportamenti non giudiziosi, si apre la prossima settimana che potrebbe rivelarsi cruciale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E come vi piace fare terrorismo. Siete stati ben addestrati dal vostro padrone. A salerno dai giornalisti non ho mai letto o ascoltato da voi una critica costruttiva contro de Luca, Lotito, non fate giornalismo ma siete solo dei portavoce. Veri giornalisti sono morti per andare contro le mafie, voi invece zero, avete paura di un vecchio come de Luca. Non censurate, anche se poco ci credo.

  • OGGI come da un mese a questa parte stiamo al 2% di posti covid occupati. BASTA! avete rotto, avete valicato ampiamente il limite del reato di diffusione di false informazioni. Da un mese stiamo a meno del 5% di posti occupati e voi continuate a fare terrorismo basato sul nulla.
    Inoltre contagi in rialzo non vuol dire nulla, vuol dire solo che qualcuno è positivo al solito test falso, ed è sicuramente asintomatico. Se non si faceva il test nepppure si accorgeva di nulla.
    Dovete finirla.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.