Salerno: Michele Santoro al Festival delle Colline Mediterranee con il suo nuovo libro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Mafia e antimafia, politica e potere, informazione e depistaggi, vicende personali e derive sociali si intrecciano nel libro-inchiesta “Nient’altro che la verità” del giornalista, conduttore e autore televisivo Michele Santoro, che sarà protagonista – mercoledì 21 luglio (ore 20.30) – della terza serata del “Festival delle Colline Mediterranee” nell’anfiteatro della Tenuta dei Normanni di Salerno.

Michele Santoro con le sue inchieste ha raccontato trent’anni di storia italiana. Maurizio Avola è un killer della mafia che ha alle spalle ottanta omicidi e ha preso parte alla stagione delle stragi. Il loro incontro ha sradicato le certezze dell’uno e portato alla luce le verità nascoste dell’altro. Un racconto che  si muove tra passato e presente, dalla Sicilia degli anni settanta al paese che siamo diventati.

Ad introdurre la presentazione sarà il giornalista, già dirigente Rai, Antonio Bottiglieri. Saranno inoltre presenti gli studenti delle redazioni delle radio dei licei salernitani Alfano I, De Sanctis e Tasso. Un’occasione preziosa di approfondimento, per i più giovani e per tutto il pubblico, su alcune delle pagine più oscure della storia del nostro Paese.

Il Festival delle Colline Mediterranee, promosso dall’associazione culturale “Do.Po.” con la direzione artistica del giornalista Eduardo Scotti, si avvale del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Comunità Salernitana, Ordine dei Giornalisti, Cna Salerno; del sostegno di Camera di Commercio di Salerno, Milara s.r.l., Banca Monte Pruno, Bper Banca, Casa del Contemporaneo, Associazione “Achille e la Tartaruga” e della partnership con Tenuta dei Normanni, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno, Coldiretti Salerno, Associazione “L’Abbraccio onlus”, Rotary Club Salerno, Pro loco di Giovi, Katering on City e FG Industria Grafica.

Info e prenotazione obbligatoria ai numeri: +39 3398521212 – 3667085494
Programma completo del Festival su www.associazionedopo.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.