Salerno: anziana sola in casa cade e si fa male, salvata dalla Polizia

Stampa

Nonostante l’ora tarda le urla di dolore e di aiuto della donna erano state fortunatamente udite da un condomino che aveva fatto scattare l’allarme. E’ stato così possibile salvare un’anziana 86enne rimasta vittima di un incidente domestico poco dopo la mezzanotte a Salerno.

La donna vive da sola in uno stabile al sesto piano di Via Posidonia a Pastena quando nella serata di sabato scorso era inciampata in casa cadendo rovinosamente a terra. Impossibilitata a muoversi la donna aveva iniziato ad urlare per chiedere soccorso e fortunatamente le sue richieste di aiuto sono state udite da un vicino.

Gli Agenti una volta giunti sul pianerottolo si sono innanzitutto accertati dello stato di salute della signora, parlandole e rassicurandola attraverso la porta di ingresso, attivando, in seguito, l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco, i quali, intervenuti in un breve lasso di tempo, hanno aperto la porta permettendo ai poliziotti di fare accesso all’abitazione e soccorrere la signora.

Il personale medico fortunatamente non riscontrava ferite o fratture, per cui la
signora è stata aiutata a sollevarsi e ad accomodarsi in poltrona. L’anziana, originaria della Provincia di Ferrara, rincuorata dai soccorritori, ha ringraziato i Poliziotti intervenuti per il tempestivo aiuto apportato.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Senza NULLA togliere ai Colleghi della P.S., probabilmente le cose sono andate diversamente…..

    Sono stati allertati tutti gli Enti citati ma, molto probabilmente, I VV.F. sono entrati nell’appartamento (grazie anche all’ausilio dell’autoscala), il Personale del 118 ha soccorso la Signora e i solerti e bravissimi Colleghi della P.S. hanno provveduto alle operazioni di propria competenza, così come da prassi.

    Grazie a TUTTI per la sinergia nel soccorrere la malcapitata. 🙂

  • Nulla da togliere ai colleghi poliziotti….ma forse i meriti vanno distribuiti equamente tra tutti gli enti intervenuti altrimenti non la raccontate giusta …..ed in buon giornalista la dovrebbe SEMPRE raccontarla giusta senza omissioni

  • Tra soccorso e salvataggio c’è giusto un po di differenza…. ma non tutti lo sanno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.