Covid, il 31 luglio 2020 in Italia c’erano 379 casi, oggi 6513. Campania erano 9, oggi 471

Stampa
Il 31 luglio 2020, giusto un anno fa in Italia si registrarono 379 i nuovi casi di contagio Covid con tasso del 0.5%, e già si parlava di curva in risalita poi culminata a fine settembre con l’esplosione della seconda ondata. Ad oggi invece sono 6513 tamponi positivi con tasso incidenza al 2.4%, ma in molti sperano che i vaccini facciano da cintura di sicurezza. In Campania un anno fa oggi erano appena 9 nuovi positivi con incidenza sotto l’1%, oggi siamo già a 471, paradossalmente più di tutta Italia rispetto il 31 luglio 2020 con un’incidenza del 5%.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Di questo passo andremo avanti così per altri 10 anni, come minimo, giusto in tempo per arrivare ad applicare Id2030
    Gates e Schwab ringraziano per voi

  • Non ha statisticamente senso confrontare il 2020 con il 2021, dal momento che stiamo trattando due varianti estremamente differenti a livello di contagiosità.
    Studiate.

  • Di questo passo a fine agosto tapis roulant sul Balcone, doppia musseruola e paravento( sei una categoria a rischio).
    Nel compenso hai 3 ristoratori della oceanica manifestazione a Salerno?.
    Ma leggiti due fumetti invece di queste teorie complottiste da due soldi, ne guadagna il tuo umore e la tua salute.

  • Lo scorso anno, si usavano i tamponi ai Raggi Uv, il vairus veniva eliminato prima di essere analizzato, sulle spiagge si utilizzavano abbronzanti all’idrossiclorochina.

  • Questo articolo è sacrosanto!
    Leggete e bene i dati e numeri, poi cari babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati nonché Waccino unica salvezza accendete il cervello : l’anno scorso con nessuno waccinato MENO contagi, mentre dopo un anno di corsa al Waccino i contagi sono aumentati di pari passo con il numero di waccinati appunto.
    Non credo sia un’eresia questa considerazione…..

  • Perdonatemi, siccome la statistica è matematica e la matematica scienza esatta, trattiamola come tale: i dati qui riportati sono parziali, manca un dato fondamentale ossia il numero di tamponi effettuato.
    Solo considerando tutti i fattori si potrebbe ottenere una stima ed azzardare un confronto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.