Movida violenta a Salerno: Piero De Luca, “Individuare e sanzionare responsabili”

Stampa
“Gli episodi di violenza, disordini e danneggiamenti registrati ultimamente in città, soprattutto nell’area della cosiddetta movida, non possono lasciarci indifferenti”. Così in una nota l’onorevole salernitano Piero De Luca che aggiunge:
“Ne ho parlato con il Sig. Prefetto, sempre molto attento e sensibile a queste problematiche, insieme alle forze dell’ordine. Il mio è un appello per uno sforzo supplementare – spiega il deputato Dem – affinché si faccia tutto il possibile non solo per individuare e sanzionare gli autori di azioni intollerabili, ma anche per rafforzare la collaborazione istituzionale così da potenziare anche gli strumenti amministrativi di prevenzione di comportamenti violenti e di microcriminalità”.
“È necessario consolidare il sistema di presidi di sicurezza individuando le zone di maggiore criticità, attivando ogni strumento esistente, anche il «Daspo Urbano» se necessario. Salerno è e deve restare una città sicura. Va utilizzato ogni mezzo a disposizione, per prevenire comportamenti pericolosi e garantire la sicurezza necessaria ai gestori dei pubblici esercizi ed a tutti i nostri cittadini”, conclude il Vice Capogruppo Dem alla Camera del Deputati.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si si si caro pierino pero’ candidati all’uninominale a Salerno senza paracadute altrove che non vediamo l’ora di bocciarti per la seconda volta

  • Come già detto in altri commenti non ci sono controlli a Salerno, abbiamo solo un pagliaccio che in TV fa il comico criticando le altre regioni senza guardare il suo sterile operato

  • Il RE dell’ovvio anche questa volta si è espresso. Ma che Ridicolo adesso dice anche alle forze dell’ordine che devono fare.

  • Forse non è chiaro…..
    I Salernitani seri ed onesti, con le votazioni che ci furono qualche anno fa’, decisero che non volevano essere rappresentati dall’erede al Trono di Papino, il Grande Bluff…..
    Ora continui a sbracciarti senza che nessuno ti abbia mai chiesto nulla ed invece di occuparti dei territori casertani, dove sei stato ripescato forzatamente, continui ad incontrarci di fumo prodotto con la manovella…..

  • Si continua a dare spazio e visibilità al casertano con la speranza che continuino gli aiutini……
    Che pena……
    Senza dignità e vergogna……
    I vostri defunti vi schifano……

  • Responsabili? Quando non erano stati ancora inventate democrazia e Repubblica, ne diritto e costituzione, la legge la decretava la clava, poi la lancia e la selce, poi la spada e lo scudo, ed era in fondo, quando organizzati, la legge dei clan.
    Ed a questo ci avete riportato alla legge del clan delukista che bypassa aggira prende in giro, le leggi la buona condotta amministrativa la morale il pudore, ma che pretendono, perfino con biasimo, dal cittadino che le strade le mantengano pulite loro mentre pagano la megatari pretesa per regalarla agli amici stranieri e che se piazzan una sedia in più in strada se gli cade una carta o se da bimbo giocan a pallone nella rotonda immediate le invettive del loro boss.

    Ma intanto loro regalano piazze di decine e decine di milioni pubblici al condominio Crescent per ulteriormente rivalutarlo

    Con simile esempi i giovano possono a ragione pensare che a Salerno per diventare un de Luca, bisogna essere come de Luca anche da giovane, e che prepotenza e raggiro di moralità e leggi e il passare la vita a difendersi da processi, mai liti temerarie e mai con danni pagati per calunnia a suo carico , ma con prescrizioni e partecipazione alle spese, poichè le accuse son sempre giustificate concrete ed i fatti sono sempre stati commessi ma non punibili per cavilli tempi mancanze di azione di enti vigilanti o errori di essi. Sia cosa normale.

  • Ahuahuahuahu a salerno tutti politici da spot tv come papà, insomma fenomeni da barraccone ed intanto la città è al penultimo posto nella classifica di vivibilità ( fonte sole24h).
    Salerno distrutta da trent’anni di malaffare e mala politica.

  • Uno spasso questo “onorevole”, ma vorrei sapere chi gli scrive le battute, perché sono troppo profonde per averle pensate lui

  • Io penso che se è stato votato vuol dire che è in gamba,oppure i salernitani e i casertani sono stupidi?…datemi una risposta x favore

  • x antonio E’ stato votato perchè il sistema elettorale attuale consente nomi calati dall’alto. Infatti Pierino è stato eletto con il proprzionale a lista bloccata e decisa a livello di partito…..appunto a Caserta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.