Estate a Salerno con più spiaggia ma niente mare: l’acqua è sempre più sporca

Stampa
La situazione è diventata quasi paradossale a Salerno: grazie all’opera di ripascimento le spiagge del litorale cittadino sono diventate più lunghe ma il mare è praticamente diventato quasi inaccessibile per i bagnanti salernitano. Ogni giorno l’acqua è sempre più sporca e i residenti, soprattutto di Pastena e Mercatello, sono furiosi per non poter fare un tuffo, per non potersi consentire una nuotata. Ci sono quotidianamente chiazze che in qualche modo “certificano” il pessimo stato del mare cittadino. E sui tanti interrogativi sollevati per cercare di risalire alle cause di questa situazione ancora non c’è alcuna risposta da parte delle autorità competenti.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non ci sarà nessuna risposta ufficiale sulle cause, facciamocene una ragione, perchè sono sotto gli occhi di tutti. Ma non si può dire…

  • C’E’ POCO DA FARE E DA DIRE, SALERNO E’ LA FOGNA CLOACA DEL MONDO… RIPETO, DEL MONDOOO!!! VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA…..

  • Si dice che l’intera giunta comunale dell’amministrazione cittadina abbia rinunciato a trascorrere le proprie meritate vacanze fuori Salerno per condividere il destino di tanti salernitani che non hanno la possibilità di tuffarsi in un mare meno sporco.
    30 anni di deluchismo hanno migliorato le condizioni del mare del golfo di Salerno? Da Positano a S. Maria di Castellabate?

  • Il problema è sempre lo stesso: ripascimento del litorale senza una adeguata azione sistemica (fogne, depuratori, etc.) servono solo come passerella dell’amministratore di turno. Oggi una città è un sistema molto complesso che non può essere gestito con interventi sporadici.

  • Egregia redazione, questo è un fatto normale, datene notizia quando l’acqua è pulita, risparmierete tempo e neuroni. Se non cambia niente sul fronte inquinamento, la causa, non cambierà niente sul fronte limpidezza, l’effetto. Elementare, Wathson.
    Cordialmente

  • Tanto chi può se ne và da Salerno per le ferie, e chi non può si fà i bagni di sudore, ma ben vi stà perché siete la maggioranza di chi vota sempre le stesse persone, questo vi meritate.

  • TUTTI LO VEDONO E NESSUNO FA’ NIENTE CHISSA’ PERCHE’

  • Ma il Governatore o almeno il figlio Pietro, sono stati avvisati del problema???!

  • Per colpa di queste ciofeche di amministratori che ci ritroviamo dobbiamo sorbirci anche gli sfottò di qualche cafoncello che odia la nostra bellissima città (vedi il commento di Lucia 09:43 che probabilmente è stata defecata in qualche latrina a noi vicina).
    C’è da dire che anche il ripascimento effettuato è da considerarsi un intervento dozzinale in quanto è stata utilizzata sfravecatura triturata……
    Siamo messi malissimo…..

  • E che credevate che il ripascimento avrebbe migliorato la qualità delle acque? Purtroppo c’è poco da fare, bisogna spostarsi a Capaccio se vuoi farti un bagno in giornata. Se poi hai la possibilità di farti qualche giorno fuori, evita il Cilento che oramai ha i prezzi di Saint Tropez e al di là del mare non offre nulla, a sì, la dieta mediterranea, e scappa nel Salento. L’amalfitana resta sempre il top ma purtroppo è per pochi intimi coi soldi.

  • ma vai a quel paese adesso il mare a salerno è sporco per l’inquinamento in generale ??? Ma dove cavolo vivi??? Allora in tutta Italia dovrebbe essere sporco non solo a Salerno , voi non volete risolvere questo problema NON LO VOLETE NEANCHE AFFRONTAREEE.

  • ma tra poco si vota ed e’ certo che questi farabbutti vanno a casa ma quelli che verranno saranno migliori?i politici di qualunque grado dal piu piccolo paesino sperduto alla citta’ fino ai governanti sono bravi solo a rubare e farsi gli interessi propri…ma ci pensate per un fine mandato prendono € 40000 e piu,pensioni dopo una legislatura, stipendi che un operaio li prende in un anno,siamo un popolo di pecoroni ed e’ giusto che ci tosino….ma che almeno ne ricavassimo un qualche beneficio…..sono solo degli incapaci.non censurate grazie.

  • ma tra poco si vota ed e’ certo che questi farabutti vanno a casa ma quelli che verranno saranno migliori?i politici di qualunque grado dal piu piccolo paesino sperduto alla citta’ fino ai governanti sono bravi solo a rubare e farsi gli interessi propri…ma ci pensate per un fine mandato prendono € 40000 e piu,pensioni dopo una legislatura, stipendi che un operaio li prende in un anno,siamo un popolo di pecoroni ed e’ giusto che ci tosino….ma che almeno ne ricavassimo un qualche beneficio…..sono solo degli incapaci.non censurate grazie.

  • Pure i pesci sono emigrati chissà dove, esci con la barca (amatoriale) e pesci solo schifezze mi devo allontanare di parecchi dalla costa davvero tanto per una piccola barca superando a volte anche a largo tante macchie inquinanti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.