Teatro Arbostella, ok lavori per nuovo look nel segno di Gino. Agosto, 2 serate all’Arena Mercatello 

Stampa

Sono ai nastri di partenza i lavori di ammodernamento e adeguamento funzionale del Teatro Arbostella di Salerno. Grazie all’importante finanziamento della Regione Campania, il teatro della zona orientale si rifà il look in vista di una nuova ripartenza dopo oltre un anno e mezzo di inattività dovuta all’emergenza Covid. Periodo buio nel quale è venuto a mancare anche il direttore artistico e figura storica del teatro salernitano Gino Esposito che quella struttura, nel 2004, con l’aiuto del Comune di Salerno trasformò da una scuola elementare abbandonata in un accogliente teatro di 100 posti che poteva contare negli ultimi anni su un pubblico affezionato di oltre 600 abbonati. E proprio per onorare la memoria e il lavoro di Gino, la Regione, guidata dal Governatore De Luca ha creduto nel progetto Arbostella sostenendolo in questa nuova trasformazione per renderlo maggiormente funzionale e fruibile sia per il pubblico che per gli amanti del teatro in un quartiere sempre in continua evoluzione come il Parco Arbostella. Si spera che i lavori possano terminare entro novembre, per lanciare poi un cartellone teatrale invernale da dicembre al prossimo maggio. Ciliegina finale sarà l’intitolazione della struttura proprio a Gino Esposito.

E ovviamente, per la situazione dei lavori in corso, sarà impossibile quest’anno organizzare la decennale manifestazione all’aperto Arena Arbostella. E cosi, il Direttivo del Teatro, nelle vesti della presidente Immacolata Caracciuolo e dell’organizzatore Arturo Esposito ha deciso di aderire alla manifestazione del Parco del Mercatello organizzata dal Comune di Salerno in un’Arena allestita con 500 posti, regalando al proprio pubblico due serate ad ingresso gratuito domenica 29 agosto e lunedi 30 agosto. Nella prima serata in scena la compagnia napoletana Zerottantuno con un divertentissimo testo di Gaetano di Maio “Il Morto sta bene in salute” per la regia di Felice Pace. Il giorno successivo la compagnia salernitana Antica Italiana invece si cimenterà in un comicissimo testo di Gaetano Troiano dal titolo “Ma che bella famiglia!” con la regia dello stesso Troiano. L’inizio degli spettacoli sarà alle ore 21 e per le norme anti covid necessita la prenotazione obbligatoria attraverso i punti vendita che saranno comunicati in questi giorni. L’accesso all’Arena Mercatello dovrà avvenire con tagliando di prenotazione esibendo all’entrata obbligatoriamente il green pass.

Teatro Arbostella… in scena 29 e 30 agosto nell’Arena Parco Mercatello – Salerno – Ingresso gratuito.. info 347-1869810. Prenotazione obbligatoria presso Postoriservato.it Via A. Capone 86-88 Salerno 089 9432530 info@postoriservato.it

CLICCA SUL LINK in basso per prenotare on-line

https://www.postoriservato.it/showproductlist_sc_4.html?idSpace=70

Per Informazioni 347/1869810 – 328/5621387 – 328/2664758  teatroarbostella@gmail.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.