Campania devastata dagli incendi: già più di 700, boom di roghi dal 19 luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I dati diffusi dalla  Protezione civile della regione Campania sono impietosi: dal 15 giugno, data in cui è iniziato il periodo di massima pericolosità, gli incendi ammontano complessivamente a 735. In totale sono stati eseguiti 1.232 interventi che hanno visto impegnate circa 5.300 unità specializzate tra personale della Protezione Civile, delle Comunità montane, di Sma Campania e dei Vigili del fuoco oltre al volontariato delle Associazioni di protezione civile. In totale, stando alle prime stime, la superficie regionale interessata dagli incendi è di quasi 2mila ettari. Si nota un incremento degli incendi dal 19 luglio scorso: in quest’ultimo periodo la media regionale è passata dai 15 ai 30 incendi al giorno con punte anche di 44 in unico giorno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. sono notizie vecchie e stantie,nessuno ci fa’ piu caso tanto e’ risaputo che ne governo ne regioni vogliono fare niente per fermarle anzi danno incentivi tutti gli anni affinche i piromani possano lavorare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.