Mare sporco non solo a Salerno: acque torbide anche ad Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Acque torbide e liquami galleggianti anche per il mare della Costa d’Amalfi. I bagnanti denunciano, anche attraverso scatti fotografici inequivocabili, le condizioni del mare di questo mese di agosto. Le foto che vi proponiamo si riferiscono alla spiaggia di Castiglione alle 8 circa di questa mattina.

Spuma giallastra e olezzi che, trascinati dalle correnti, si ripresentano ad intervalli regolari sottocosta, accompagnati da un forte odore di fogna. Si potrebbe trattare di scarichi abusivi diretti in mare.

Ci sarebbe da controllare, oltre gli obsoleti impianti di trattamento dei reflui che ben presto saranno sostituiti dai più moderni depuratori, tutti gli immobili lungo la costa non allacciati alla rete fognaria. E in spiaggia la gente sta attenta a non entrare in acqua rimanendosene sull’arenile malgrado la calura. Non se ne può più. Ma bisognerà ancora attendere per l’ultimazione degli impianti di depurazione da Praiano a Capo d’Orso. Il governatore De Luca ha pronosticato un anno e mezzo. E chissà.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.