Pregliasco: “Entro due settimane picco dei contagi covid poi la curva calerà”

Stampa
“Vediamo la curva che seppur in crescita non ha quella verticalità dell’inizio. E ci fa pensare che si è arrivati a un plateau di questo colpo di coda del virus.

Sperabilmente entro due settimane saremo al picco di questa onda“.

Lo ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell’Università Statale di Milano, ospite di ‘Timeline’ su Sky Tg24. “Ma per l’autunno – ha avvertito il virologo – temo, dobbiamo aspettarci un ulteriore rialzo per via delle condizioni meteorologiche, delle conseguenze del post-vacanze e della riapertura delle scuole che saranno un elemento di rischio”.

Una “terza dose” di vaccino anti Covid “è sicuramente da prevedere” così come la possibilità che “non avremo mai una dichiarazione di ‘fine pandemia’”,quanto una “situazione di tolleranza con pochi casi e pochi morti, come è accaduto con l’Hiv” ha dichiarato l’esperto n un’intervista alla Stampa, aggiungendo: “Continueremo per un anno a portare le mascherine, soprattutto sul lavoro” e in autunno avremo un nuovo “colpo di coda della pandemia, anche se più leggero di quelli passati”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.