Covid, positiva partorisce in ospedale, bimbo salvo lei grave

Stampa
Una donna di 28 anni originaria di Modica (Rg), trovata positiva al Covid,  e’ ricoverata al Policlinico di Catania in gravi condizioni dopo avere partorito, La  giovane, al nono mese di gravidanza, proprio a causa delle sue condizioni non si era ancora sottoposta al vaccino.

La puerpera, secondo quanto sostengono i familiari, era stata accompagnata per tre volte al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa dal 118, ma solo all’ultimo  accesso e’ stata ricoverata e le e’ stato praticato il parto cesareo nel reparto di neonatologia.

Il bambino sta bene, ma le condizioni respiratorie della donna si sono aggravate. Ieri sera e’ stata trasferita in elicottero a Catania per essere sottoposta ad Ecmo – ossigenazione extracorporea della membrana. Le sue condizioni sono definite gravissime dai medici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.