Salerno, turisti penalizzati: museo Diocesano chiuso per ferie fino al 28 agosto

Stampa
Città turistica con i musei chiusi: il museo Diocesano chiuso per ferie fino al 28 agosto. Sono tantissime – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – le segnalazioni giunte alla redazione da parte di turisti che sia nella giornata di Ferragosto che ieri, volevano visitare il museo Diocesano che tra le altre cose custodisce le tavolette d’avorio di epoca medievale uniche al mondo che raffigurano l’antico ed il nuovo testamento. Ma sorpresa delle sorprese, una volta giunti davanti all’ingresso del Museo, i visitatori hanno trovato la porta chiusa ed un bel cartello con tanto di scritta chiuso per ferie fino al 28 agosto.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ogni anno è così. Solo figuracce. Ci sono turisti (soprattutto stranieri) che vengono apposta per le tavolette di avorio, che non sono conoscono nemmeno i salernitani. Chiamare per due settimane tre, quattro studenti di archeologia medievale dell’università, no?

  • Nella foto la palese incapacità di comprendere che la cultura è come il petrolio. Andrebbe sfruttato per creare valore economico e sociale. Possibile che non ci siano fondi per qualche stagionale (eventualmente giovane e laureato) che possa supplire i lavoratori strutturati, comprensibilmente stanchi da tanto lavoro? È Salerno, il Museo, l’Italia, la Curia o cosa/chi il vero responsabile?

  • Questa è bella, chiamare gli studenti di archeologia. Ma perchè a Salerno si è mai dato spazio ai giovani?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.