Eventi: gran finale di stagione per le notti azzurre di Ami Cetara

Stampa

Gran finale di stagione per le notti azzurre di Ami Cetara che chiude la serie dei quattro incontri, in una rassegna costellata di immagini, musica e racconti del contemporaneo. Per l’ultimo appuntamento, a salire sul palcoscenico naturale di Piazzale Grotta, incastonato nel percorso delle installazioni luminose di Cetara Incantatasaranno Gnut & Alessio Sollo, dalle 21:30 di sabato 21 agosto, in un live esclusivo.

Il mare diventa ancora una volta quinta di versi e canzoni, in questo spettacolo unico e molto intimo con cui i due artisti portano in giro la poesia in note dell’ultimo lavoro che li vede assieme. Gnut e Sollo sono, infatti, una delle coppie più interessanti del panorama indie attuale, per un progetto che è considerato tra i più belli degli ultimi anni.

Dal loro sodalizio nasce, quindi, l’orso ‘nnammurato: 14 canzoni, estrapolate da 66 poesie che si trovano integralmente in un libro – “per fermarsi ad ascoltare e lasciarsi incantare dalla bellezza delle piccole cose”, accompagnati anche dalle partiture musicali delle canzoni del disco e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre ad un glossario napoletano.

Claudio Domestico, in arte Gnut, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore, dalle molteplici ispirazioni, che vanno dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del Mali. Alessio Sollo è un musicista e cantante di estrazione punk da sempre, che esprime una vocazione vulcanica per la poesia, in italiano e in vernacolo.

“Una rassegna che ci ha regalato tante emozioni. Concludiamo con uno dei progetti più affascinanti della scena cantautorale contemporanea: le poesie “incustodite” di Alessio Sollo, trasformate da Claudio “Gnut” in canzoni che sanno di un’altra epoca, eppure così aderenti ai nostri tempi e ai sentimenti che viviamo“ – racconta Alessia Benincasa, presidente di ambientArti che ha ideato il programma di eventi, col supporto del Comune di Cetara.

Partner fissi sono il Forum dei Giovani di Cetara e l’associazione Amici del Forum; partner del gusto sono i produttori e i ristoratori di Cetara: Nettuno, Delfino, IASA, Armatore, Acquapazza e Acquapazza Gourmet, San Pietro, Al Convento, La Cianciola, Cetara Punto e Pasta, da Spadone, Pane e Coccos’, Alici come Prima, Pizzeria il Piennolo, Mare Pizza che cureranno la degustazione; i partner dell’accoglienza per gli ospiti: B&B La Pastaiola Cetour.

INFO&PRENOTAZIONI:

Ingresso libero. Per accedere allo spettacolo, è richiesta la Certificazione verde Covid-19 (Green pass). Degustazione eno-gastronomica, a partire dalle 20:30, usufruibile ad un ticket dal costo di €15. Posti limitati, nel rispetto delle vigenti norme per la prevenzione Covid-19, è consigliata la prenotazione fino alla sera dell’evento, rivolgendosi a: https://www.cetara4season.it/prenotazioni.html
CONTATTI: mail  info@ambientarti.net | Whatsapp +39 389 4770914

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.