Sosta selvaggia a Furore e Amalfi: traffico in tilt in tutta la Costiera

Stampa
È fuori controllo la viabilità sulla Statale 163 Amalfitana. A Vettica di Amalfi, nei pressi del fondo Fusco e all’altezza del fiordo di Furore, la paralisi del traffico è accentuata dalla sosta selvaggia lungo la Statale. Come avviene puntualmente, ogni anno di questi tempi.

E il fatto che questi indisciplinati non sembrino ricevere sanzioni non scoraggia il fenomeno, per cui si resta imbottigliati nel traffico per ore.

Disagi per le auto di residenti e turisti, incolonnate per lungo tempo in entrambe le direzioni. Momenti di tensione tra gli automobilisti per le difficoltà di manovra, mentre i bambini soffrono il caldo negli abitacoli colpiti dal forte sole estivo.

Il Vescovado

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono appena tornato da lì. Il problema principale non è la sosta selvaggia ma il fatto che i pullman grandi continuano a girare e puntualmente il traffico si intasa al loro passaggio. Dovrebbero girare solo le navette.

  • ci passo parecchie volte a settimana, in estate la soluzione è una sola ed è vecchia: il MARE! basta mettere un servizio marittimo SERIO e PUNTUALE, a luglio e agosto ogni ora per esempio, dalle 6 alle 2 del mattino, e in certi orari magari ogni mezz’ora… Poi una campagna pubblicitaria fatta bene, per informare tutti, a partire dai residenti, e il problema è praticamente azzerato… e si dà pure da mangiare a tante famiglie.
    Ah già, ma così poi si risolve il problema senza fare strade, ponti, gallerie, cemento, limitazioni, multe! …. ok ok ho capito, scusate!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.