Battipaglia “Le acque di Lido Lago sono balneabili”, lo annuncia la Sindaca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“E’ consentita la balneazione nel tratto marino-costiero in località Lido Lago. Le controanalisi, richieste all’Arpac con urgenza dal Comune, confermano l’eccellente qualità delle acque. Con la nota allegata l’Arpac conferma la balneabilità del tratto di acque marino-costiere in località Lido Lago”. Lo si apprende da una nota ufficiale diramata dal Comune di Battipaglia a firma della Sindaca Cecilia Francese.
“Il prelievo routinario svolto dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale Campania l’undici agosto scorso, infatti, aveva fornito esito sfavorevole alla balneazione a causa del presunto superamento dei limiti di legge per il parametro Escherichia Coli, in un tratto di litorale che è stato classificato costantemente negli ulti anni, dalla stessa Agenzia, come *Eccellente*.
“A fronte dei dubbi manifestati dall’Amministrazione circa il superamento rilevato e alla richiesta di urgente ripetizione del campionamento, le nuove analisi svolte in data 17.08.2021 hanno fornito esito favorevole, scongiurando un illogico divieto di balneazione e restituendo alla piena fruizione dei bagnanti un tratto di mare che, per la qualità delle sue acque, è da considerarsi eccellente”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.