Follia a Napoli: giovane si arrampica sulla facciata dell’Orientale e cade – VIDEO

Stampa

Napoli, giovane si arrampica sulla facciata dell’Orientale e cade. Borrelli (Europa Verde): “Questa non è movida, non è divertimento, non è stare insieme. E’ solo un delirio di anarchia e irresponsabilità. A Caserta un 18enne perde la vita in una rissa. A Coroglio centinaia di giovani paralizzano la circolazione. Diciamo basta alle follie e alle violenze delle notti brave degli stupidi e dei criminali”.

“Il video virale del giovane che si arrampica sulla facciata dell’Università Orientale a Largo maggiore Pignatelli, in pieno centro storico, cadendo poi da un’altezza di tre metri dopo aver perso l’equilibrio è l’ennesima testimonianza del delirio di anarchia e irresponsabilità che caratterizza le notti dei giovani partenopei. Ma, per favore, non chiamiamola movida. Questi comportamenti nulla hanno a che fare con il divertimento, con lo stare insieme, con il trascorrere un buon tempo insieme agli amici.

Divertirsi non significa mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri. Non significa sballarsi senza ritegno. Non significa innescare risse e aggressioni. Quello che accade spesso nelle notti dei giovani è solo il segnale di un malessere crescente, di un disagio sociale e di una inciviltà dilagante che marciano inarrestabili, nei confronti delle quali le famiglie sono spesso assenti e le istituzioni fanno poco.

Come accaduto ieri sera a Caserta, dove un 18enne ha perso la vita accoltellato nel corso di una rissa tra coetanei. A Coroglio, dove in tanti sono rimasti prigionieri di centinaia di giovani che affollavano in modo caotico e pericoloso le strade e i locali. Diciamo basta alle follie e alle violenze della movida selvaggia e incontrollata e alle notti brave degli stupidi e dei criminali. Le piazze e le strade della città possono essere vissute pienamente, divertendosi, senza ricorrere agli eccessi, alle illegalità e alla violenza”.

Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non era successa la stessa cosa sul portone di Palazzo di Città a Salerno pochi giorni fa? Una nuova moda con nessuno a controllare?

  • Hanno il cervello in pappa da quello che gli propina questa società che ci vuole l’uno contro l’altro e rammollisce i giovani

  • Un appunto al signor Borrelli, “delirio di anarchia e irresponsabilità” mi sembrano parole inappropriate, anarchia non è sinonimo di caos, è l’opposto, è la convivenza pacifica nel rispetto degli individui senza la sopraffazione e il comando da parte di nessuno. È convivenza, non delirio. Un anarchico “vero” non si sognerebbe mai di fare una cosa così idiota.

  • Peccato che non si è rotto tutte le ossa, figli di famiglie fallite dentro e fuori, che sfornano secchi di Zuzzimma con sicuramente breve vita

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.