Pellezzano: conclusi i lavori di messa in sicurezza del Vallone di Cologna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza del vallone che costeggia la SR88 a Cologna, grazie al finanziamento di € 400.000,00 che l’Amministrazione Comunale ha ottenuto dal Ministero dell’Interno in data 30/12/2019. Ad annunciarlo il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che insieme al consigliere comunale delegato, Ivan Facenda, ha seguito da vicino l’andamento delle operazioni di messa in sicurezza, sia sul piano istituzionale che su quello operativo.

I lavori realizzati hanno riguardato:
– la pulizia e asportazione della vegetazione spontanea nelle aree di intervento;
– interventi di posa in opera di gabbioni con materasso reno e canale;
– rimozione dell’esistente tubazione da 800mm;
– installazione di recinzione a protezione.

“Ancora una volta – ha sottolineato il Primo Cittadino – questa Amministrazione ha messo in campo azioni volte al recupero e alla messa in sicurezza di aree danneggiate da eventi atmosferici di portata eccezionale, che hanno causato pericoli per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, tali da rendere inevitabile un intervento di ripristino dello stato dei luogo”.

“Mi preme ringraziare il direttore dei lavori Ing. Francesco Solimene, che insieme al progettista Ing. Christian Di Rosario, al coordinatore della sicurezza arch. Davide Guariglia e al responsabile unico del procedimento arch. Alfonso Landi, sono riusciti, in poco tempo, a realizzare un’opera di messa in sicurezza di straordinaria importanza per il territorio e per la tutela della cittadinanza”.

Un lavoro questo che è stato ampiamente apprezzato dall’intera popolazione residente di Pellezzano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.