Eventi: a Battipaglia torna il talent – sfilata “Non solo bella”, il programma

Stampa
Riprende al suo 14° anno di svolgimento la manifestazione Non solo bella, il talent – sfilata organizzato dall’Associazione Agape Centro Turistico Giovanile di Bracigliano. Il 12 settembre prossimo (dopo il periodo di fermo a causa della pandemia) si confronteranno, nella suggestiva struttura del Sunrise Resort sulla litoranea della costa sud di Salerno all’altezza di Battipaglia, circa 15 ragazze.

Alle selezioni possono partecipare tutte le ragazze dai 16 ai 30 anni che amano mettersi in gioco e superare le remore o i dubbi di dover sfilare in pubblico. Non è una passerella di bellezze, ma un progetto meditato che attraverso il veicolo della sfilata intende coinvolgere le partecipanti in un discorso artistico e sociale.

Ogni candidata può presentare un intervento di 2 minuti ed esibirsi attraverso un’arte performativa. Danza, canto, recitazione, improvvisazione sono i canali principali attraverso i quali le ragazze iscritte possono far conoscere un lato caratteriale di loro stesse al pubblico e alla giuria di qualità. Infatti non è solo la bellezza (come capita in molti concorsi) al centro dell’attenzione di chi segue la manifestazione, ma la capacità comunicativa di ogni ragazza.

Fra loro, l’Associazione Agape Centro Turistico Giovanile coinvolge ogni anno elementi a rischio con problematiche di integrazione o con difficoltà socio-familiari. Il talent è un’occasione per far trascorrere due ore all’insegna della spensieratezza e della serenità. Il Sunrise Resort rappresentato da Alessandro Parisi, uno dei due soci della struttura, ha subito raccolto con favore la proposta dei vertici del CTG poiché lo ricordiamo il Sunrise è una struttura vicina all’Anfas (Associazione Nazionale Familiari Persone Disabili).

Nel 2017 a vincere il concorso – spettacolo “Non solo bella” fu Enza Bocchino una giovane nata senza l’avambraccio destro. Spazio anche ovviamente a chi non presenta esibizioni artistiche. Chi non ha familiarità con l’arte può soltanto sfilare ed ambire alla fascia del concorso “Miss Regina del Mediterraneo” del compianto Lorenzo Barone. Il numero delle finaliste si arricchirà con altre due tappe prima di giungere il 24 settembre alla finale nella struttura Agorà di Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.