Abbonamento gratis agli studenti vaccinati: il caso finisce in Parlamento

Stampa
“L’annuncio del governatore De Luca di voler riservare l’abbonamento gratuito per l’uso dei mezzi di trasporto al fine di raggiungere le sedi scolastiche, solo agli studenti vaccinati è una chiara violazione del diritto allo studio e dei principi costituzionali”. A lanciare il grido di battaglia è Luisa Angrisani, senatrice salernitana de “L’Alternativa c’è”.

Voler rilasciare l’abbonamento scolastico solo ai vaccinati sarebbe anche un atto discriminatorio oltre ad essere chiaramente contro legge visto che l’obbligo del Green Pass come da disposizione di legge non riguarda assolutamente il trasporto pubblico locale. Ma evidentemente De Luca si sente onnipotente – continua la Angrisani – al punto di rilasciare dichiarazioni tanto provocatorie quanto in contrasto con i dettami normativi.

E visto che da personaggi come lui ci si può aspettare di tutto, ho interrogato il presidente del Consiglio Mario Draghi per sapere se il Governo è pronto ad annullare qualsiasi atto illegittimo che limiti la fruizione dell’abbonamento scolastico o del trasporto pubblico locale agli studenti non vaccinati”, le parole dell’esponente politico ex 5 Stelle.

“Se il governatore introducesse misure in tal senso prima dell’avvio dell’anno scolastico, discriminerebbe non solo chi non vuole vaccinarsi, ma anche gli studenti che pur volendo non sono riusciti a farlo o non possono farlo per motivi di salute. Sarebbe assurdo, spero che resti solo uno dei suoi annunci che sanno di propaganda – chiosa la senatrice Angrisani -.

L’abbonamento scolastico gratuito, inoltre, voglio ricordare, è cofinanziato dai fondi europei, limitarne l’accesso lederebbe anche il diritto di godere di benefici finanziati dalla Ue che hanno l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e il diritto all’istruzione dei nuclei familiari con maggiori difficoltà economiche, non essere uno strumento al servizio dei capricci di De Luca”, conclude Angrisani.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CHE RAZZA DI GENTE, LO CAPITE O NO CHE L’ECONOMIA RIPARTE SOLO SE CI VACCINIAMO TUTTI??? E’ TANTO DIFFICILE DA CAPIRE EBETI

  • Mi sa che l’ebete sei tu, ore 21.30!
    Mi sa che a breve rimarrai molto deluso dal tuo waccino miracoloso alias elisir di vita eterna……
    A proposito : il ciuccio vola, lo ha detto de luca, burionE, casalino, saviano e barbara d’urso, quindi credici

  • @non rompete le palle VACCINATEVI 9 Settembre 2021 at 21:30 No, non hai capito che ti sta a pija per culo e l economia non riprendera mai finche ci so i coglioni nati stronzi come a te?

  • Anche se si vaccinassero TUTTI, il problema COVID non si risolve !!!
    Non sto a spiegarvi i dettagli scientifici, per brevità di informazioni e di tempo che posso dedicarvi.

    Non siete d’accordo con questa affermazione, ve ne accorgerete, il tempo è un gran signore. Il resto sono solo chiacchiere di chi è pro e chi è contro il VACCINO.

  • @ironico sai che la costituzione è contro qualsiasi apologia al fascismo? Testa di minchia -.-‘

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.