Vaccino, Galli: “Terza dose? Da provarci ma molto da chiarire”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Sulla terza dose potrei essere, in linea di principio, d’accordo. C’e’ da provarci, pero’ c’e’ da considerare molto bene la loro situazione con le persone che hanno oggettive fragilita’ in quanto bisognera’ vedere se queste hanno risposto anche alla prima e alla seconda dose per andare con confidenza ad utilizzare la terza.

E poi c’e’ da considerare se in questo momento, in assenza del meglio, puo’ andare bene anche, appunto, dare a molte persone una nuova stimolazione immunitaria con i vaccini che abbiamo a disposizione”.

Lo ha detto a “I numeri della pandemia”, su SkyTg24, il direttore di Malattie infettive dell’Ospedale “Sacco” di Milano Massimo Galli. “Ci sono un sacco di altre cose, non tanto piccole, da chiarire – ha spiegato –

Ad esempio, quelli che hanno fatto l’unica dose di J&J che fanno? La terza dose per loro sarebbe la seconda, e quale seconda dose sarebbe? Certamente non con J&J, perche’ comunque quel vaccino non e’ pensato per essere utilizzato in piu’ di una somministrazione. Quindi l’impressione a volte e’ che, appunto, quando si parla di terza dose, si parli di qualcosa di generalmente e genericamente rassicurante. Si puo’ andare avanti, ma abbiamo ancora molte cose da assestare, molte cose da chiarire”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.