Nuovo ospedale Salerno, il sindaco: “Ha valenza economica e occupazionale”

Stampa
La nuova cittadella ospedaliera, che nasce da un comune progetto Regione Campania Comune Salerno, rappresenta uno dei più importanti investimenti , a livello nazionale ed europeo, nel campo dell’edilizia sanitaria. La costruzione del Nuovo Ospedale ha pertanto una notevole valenza economica ed occupazionale”: è quanto ha dichiarato il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in occasione della presentazione dei progetti per la realizzazione del nuovo ospedale e del polo di riabilitazione, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca.

Il Nuovo Ospedale, realizzato con i fondi della Regione Campania guidata dal Presidente De Luca, permetterà di svolgere al meglio il proprio lavoro al personale medico e paramedico migliorando ulteriormente il servizio reso ad una popolazione sempre più vasta perchè il nuovo nosocomio attirerà anche pazienti da altri territori e regioni.

Nel contempo ci creano le condizioni per il potenziamento della didattica e della clinica per la Facoltà di Medicina che sta già raggiungendo traguardi importanti degni della grande tradizione della Scuola Medica Salernitana

C’è poi un ulteriore aspetto di riqualificazione urbanistica del territorio. Il Nuovo Ospedale migliorerà la vivibilità e l’attrazione dell’intera area adiacente con un miglioramento della viabilità veicolare, la realizzazione di una stazione della metropolitana dedicata, la disponibilità di un parco in un contesto urbanistico nel quale – in pochi chilometri – si concentrano il PalaSalerno, Il Marina d’Arechi, il Parco Dunale, il Parco dell’ex Marzotto, i nuovi insediamenti abitativi. Davvero con il Nuovo Ospedale cresce una Nuova Salerno una città che va sempre più avanti e che non permetteremo a meschini oppositori di fermare”.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’iniziativa è avveneristica; ma se i tempi saranno come il Ruggi, dobbiamo apettare almeno altri 30-40 anni per il relativo funzionamento. Ad avviso dello scrivente è tutta poubblicità politica per le prossime amministrati. Quarda caso, solo ora se ne parla.

  • Tolto tutte le fandonie che leggo in questo articolo di vero c è una sola cosa “valenza occupazionale” si! Infatti! Come l ospedale del Mare, nuovo ma posti dati a parenti, amici, parenti di amici, amici di amici, amici di parenti, ecc…

  • O questi sono diventati matti oppure credono che il popolo sia talmente imbecille da non rendersi conto che, se non fosse per il covid, parecchi ospedali sarebbero rimasti chiusi, compreso qualcuno di recente apertura come quello di Agropoli. Ora il podestà ci propone la costruzione di uno nuovo. Perché magari non fa sistemare e mettere in sicurezza quelli esistenti? Forse perché non porterebbe tanti soldini nelle sue tasche e quelle degli amici.

  • Come se fosse pronto tra un anno, se tanto mi dà tanto neanche i tuoi nipoti lo vedranno finito

  • Ridicoli, solo prima delle elezioni si parla di progetti esecutivi…solo chiacchiere elettorali

  • Solita palla pre elezioni, sarà pronto nel 2000mai!!!!
    Ve ne dovete andare, ma lo volete capire o no che SALERNO NON VI VUOLE PIÙ!!!!!

  • Con le elezioni arriva la Befana. A tutt’oggi non c’è un solo progetto portato a termine. Qualche mese fa fu annunciato anche il Palazzetto dello sport con tanto di cartelloni.

  • Avrà valenza occupazionale,per quelli che sono in cerca di occupazione, come medici ed infermieri,tra vent’anni

  • Ma allora gli ospedali del Nord verranno tutti dismessi?
    Se adesso già vengono tantissimi pazienti dal Nord a curarsi a Salerno, con l’ospedale nuovo ci sarà un esodo pazzesco.
    Questo è un altro miracolo di Papino, il Grande Bluff.
    Ma quando avverrà la beatificazione?
    Io vedo solo tanto, tantissimo fumo……

  • x salernitano verace

    La beatificazione avverrà quando il padreeterno ce lo leverà dalle scatole. Per il resto dai proclami che fà, più di essere di sinistra, mi ricorda quei vecchi politici della DC stile anni 70-80.
    L’unica città dove non esiste un palazzetto dello sport, che realmente potrebbe portare soldi alla città e ai cittadini, ma che importa, tanto il massimo di sport a salerno è il calcio.
    Viva il cambiamento!

  • Rosicate forte eh, bene bene, è il primo passo verso il lato oscuro della gastrite cronica.

  • I lavori della pista di atletica al vestuti sono ancora fermi, il campo è chiuso da Giugno, ed i nostri ragazzi?

  • Noi Meridionali urliamo Bastaaaaaa con questa classe politica fatta di burocrati e tromboni che stanno depredando e impoverendo tutto il Popolo di Salerno.Bastaaaaaa il Popolo del Meridione vuole una Rivoluzione Meritocratica che si identifica solo nella Lega di Matteo Salvini

  • Povero te giullare Potentino ricorda quando mi scrivevi i verbali nella sezione del PCI . Ma possibile che i Salernitani facciano offendere la propria intelligenza in maniera così palese?

  • X ENZA DA PASTENA: MA TI RENDI CONTO CHE SEI RIDICOLA, SEI L UNICA CHE ANCORA CREDE A BABBO NATALE, PER I TUOI CARI AMICI È FINITA E MOLTI DI LORO DEVONO PRENDERE I FIERR E CARDARELL E U MUMENT I FATICÀ!!

  • Purtroppo quelli che gli credono ancora sono tanti speriamo che non siano la maggioranza alle prossime elezioni

  • Ma quale ospedale!!!! Aeroporto, palazzetto dello sport, gallerie, trincerone, spiagge libere, trenino fino a Bellizzi!!!! Devo aggiungere altro? Ma vi rendete conto in che stato hanno ridotto la città? Abbandonata a se stessa dopo che è stata depredata insieme ai suoi cittadini!!! E’ un degrado che non ha fine! Invece di strombazzare palloni stratosferici, mettessero mano, tanto per cominciare, alla pulizia delle caditoie perchè tra poco si metterà a piovere e vorremmo riuscire a muoverci e non restare impantanati in mezzo metro d’acqua!!

  • un altra opera che non verra mai completata, e poi a cosa serve un nuovo ospedale? Forse non e’ meglio assicurarsi di rendere efficiente quello gia esistente?

  • poi che un area diventi piu bella dopo che hai mess un ospedale, non dove l hanno cacciata fuori. Forse devo aspettare i prossimi uovi di pasqua

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.