Riapre dal 20 settembre a Cava de’Tirreni il Centro Polifunzionale con disabilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizierà le attività il prossimo lunedì 20 settembre il Centro Polifunzionale per Persone con disabilità “Villa Rende” in via Luigi Ferrara, 46 alla frazione Pregiato, adiacente il Centro Anziani “Casa Serena”. Il Centro sarà aperto dalle ore 8 alle 17 dal lunedì a venerdì e riapre dopo il completamento delle procedure della gara di assegnazione aggiudicata al Consorzio di Cooperative Athena; ospiterà circa 20 utenti affidati alle cure di un psicologo coordinatore, assistenti sociali, educatori e Oss e si occuperà di promuovere il benessere e la qualità della vita dell’ospite, promuovere la crescita evolutiva del soggetto, mantenere le abilità acquisite, sviluppare le potenzialità residue, favorire la socializzazione dell’individuo, sostenere la famiglia nella gestione del familiare.

“Un servizio fondamentale per tante famiglie cavesi – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali, Annetta Altobello – che riapriamo dopo circa un anno di stop dovuto all’adeguamento alle normative e il riaffidamento della gestione. Un aiuto concreto per le persone con disabilità che potranno svolgere attività come il teatro, la musicoterapia, sportive, di socializzazione, educative e saranno seguite da personale qualificato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.