Sorveglianza Piazza Libertà: niente vigili urbani, vigilanza affidata a società privata

Stampa
Dovrà essere affidato a una società privata di vigilanza il controllo di Piazza della Libertà prossima all’inaugurazione. Il comandante della polizia municipale di Salerno – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – Ha risposto negativamente alla richiesta dell’Amministrazione comunale inoltrata al Comando dei caschi bianchi per garantire dal prossimo 20 settembre la sorveglianza anche della nuova opera pubblica. La motivazione addotta dal comandante è che il corpo dei vigili salernitani è sotto organico e che questo ulteriore compito non può essere assolto. Hha proposto all’Amministrazione la possibilità di risolvere nell’immediato le esigenze di vigilanza (piazza della Libertà verrà aperta al pubblico il 20 settembre), mediante l’affidamento del servizio a una ditta qualificata di vigilanza privata.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … semmai, scopriremo che la vigilanza privata è pagata dal Comune❓ Cioè, la paghiamo noi❓ E perché i V. V. U. U. non hanno competenza su questa superficie❓ Forse….. è fruibile per chiunque, ma comunque è privata❓ Troppe domande per una sola piazza… dell’occupazione‼️‼️‼️

  • Ovvio! …… è un condominio privato costruito con fondi pubblici! Ci mancava che pagavamo pure i vigili urbani! (Che già sono impegnati valorosamente altrove!)

  • Una piazza pubblica affidata ad una società di vigilanza privata?
    Salerno Repubblica a se 🙂

  • E chi paga? Altri soldi che vengono buttati dalla finestra insieme a tante altre decine di milioni di euro! Ma questo sfizio delirante del lucano quanto costerà ai salernitani?

  • E io pago………………Quarto comune più indebitato d’Italia…………….Contenti voi………….Via dalla schiavitù morale e materiale!

  • Com’era ovvio, invece bisognerebbe in attesa di nuove assunzioni pagare po di straordinari troppo facendo risolverla così. E se così sara’ il comune dovrebbe impegnarsi di controllare la società privata affinche’ il proprio personale non venga sottopagato.

  • la polizia locale è sotto organico? bene, istituissero un concorso per l’assunzione di nuovi lavoratori, anziché utilizzare gli stagionali in rari casi di necessità, iniziassero a lavorare sul serio… di certo qualcuno che abbia voglia di fare il vigile, l’agente di polizia locale a Salerno ci sarà…
    un’opera pubblica sotto la vigilanza privata… io boh!

  • ma chi paga questa vigilanza? non certo il sindaco di tasca sua…..quando mai!!!!!!allora saranno sempre i cittadini? ma a noi di questa piazza quanto ce ne fotte? dovrebbero pagarla de luca e i suoi leccaculo che ne fanno un fiore all’occhiello.

  • Io vorrei sapere nei suoi sogni deliranti quell’uomo li cosa ha visto svolgersi in questa piazza, veramente mi piacerebbe saperlo… Che è e rimane una cosa orribile

  • Che il comandante si rifiuti ad un dictat della politica potrebbe accadere solo se la polizia locale non fosse in mano ai sindaci o assessori di turno…cmq per la cronaca ha detto No ma la società privata sara’ pagata con i soldi di tutti! E quindi questa sarebbe una notizia?.

  • La folla che si godrà la piazza tutti i giorni sarà il segno imperituro del vostro fallimento.

    Ogni volta che la vedrete, rosicate in silenzio.

  • A carico dei cittadini…..diranno di no…..caricheranno una tantum aumentando un altro tributo su qualche bolletta che gia’ paghiamo….si inventeranno un altra voce…..arrivate oggi bollette acqua….la depurazione supera il consumo…..da pazzi….e noi zitti e subiamo…..i manager al comando si aumentano i benefit….e noi zitti…sempre….Salerno rapacizzata dagli avvoltoi…..

  • Giochi di mafiopolitica locale
    Una pubblica piazza con un servizio di vigilanza privata….servirebbe alla guardiania di quell’orribile condominio sul mare, ma verrebbe pagata coi soldi pubblici delle casse comunali
    Spero che uno Tsunami faccia ciò che debba sbriciolando tutto quell’edificio simbolo del deluchismo rampante, di decine di anni di opportunità buttate nel wc per il nostro territorio e di grandi sprechi in nulla

  • …. la piazza è privata e la vigilanza è privata‼️‼️‼️ i soldi per la vigilanza, visto che per adesso è fruibile da chiunque, saranno cacciati dai CITTADINI SALERNITANI PAGANTI….
    mo’ è chiaro❓

  • x Chest’è 18/09 at 11:03

    E’ stato detto che, dopo l’inaugurazione, la piazza sarà fruibile da tutti, quasi come continuazione del lungomare.
    Allora, la vigilanza sul lungomare è competenza dei VV.UU e non dei condomini prospicienti?
    Perché per Piazza della Libertà dovrebbe essere il contrario, come sostengono alcuni?
    Attendo risposta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.