Salerno, inaugurata Piazza della Libertà: la commozione di De Luca

Stampa
E’ arrivato il grande giorno. Alle 17.00 Piazza della Libertà a Salerno è stata ufficialmente inaugurata. Presente il Governatore della Campania Vincenzo De Luca accompagnato dal sindaco della città, Vincenzo Napoli. All’appuntamento molti giornalisti e numerose cariche politiche ed istituzionali. Visibilmente commosso il Presidente Vincenzo De Luca. Quanta fatica per sognare una città diversa ed europea e quanta fatica per realizzarla”…. alcune delle sue parole.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Pure io sarei commosso con un appartamento di lusso del valore di qualche milione d euro????

  • Sono stati anni duri anche per noi cittadini che abbiamo subito e visto tanti soprusi ed abusi, per i nostri figli che sono dovuti andare lontano da Salerno, lontano dai loro affetti.
    I nostri figli non sono stati fortunati come Pierino e Robertino che hanno usufruito dei benefici che Papino, il Grande Bluff, ha riservato a loro….
    Che grande attore, con tanti ebeti a bocca aperta aspettano l’aiutino…..

  • I sudditi sono commossi, i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati hanno accesso un cero al loro protettore degli appestati e… Niente, benvenuti a delucalandia, piazza de luca!

  • Il sogno di una parte della città si è tramutato nell’incubo di un’altra. Naturalmente, tutto ciò è possibile grazie al voto. Speriamo di imparare a votare diversamente in futuro.

  • Una sola parola…… Meravigliosa!!!!!! Si ricrederanno tutti i gufi anche in cabina elettorale!!!!

  • x massimo de caro

    …ma parli delle chiancarelle, quella era la bella Salerno ?!

  • La maggior parte di quelli che stavano lì sotto a festeggiare, lavorano nel sottobosco. Grazie che lo adorano, sennò che si mangiano a tavola sta gente?

  • Ma Grazie per questa grande e straordinaria opera ed è ovvio che, senza di te non ci sarebbe mai stata….ma una semplice curiosita’…quanto ci e’ costata?
    Ah..già..i costi magari fanno parte di quel cratere lunare di 200 milioni e passa che abbiamo nel bilancio.
    Ovviamente, come richiestoci, non mancheremo di ricordarci, ricordarlo ai nostri figli ed ai figli di questi ultimi perché c’è lo troviamo a pagare noi e se lo ritroveranno a pagare, soprattutto loro….Grazie a te, alle tue intuizioni, alle tue gestione amministrative e quelle dei tuoi improbabili Avatars.
    Davvero, tante Grazie

  • x Pippe e Fuffe

    E quanto ci è costata la realizzazione dei lungomare?
    Continuate a diffondere bugiardamente la voce che Piazza della Libertà e’ solo ad uso condominiale.
    Andateci, e poi fatemi sapere quanto costa il biglietto di entrata

  • Peccato che a pochi metri dalla grandiosa, paradisiaca,stratosferica piazza della libertà vagano in piena libertà scarafaggi, topi e nutrie

  • Io sono qui ora e vi dico che di sera la piazza è tutto l’insieme è bellissimo.
    Sono nato e cresciuto a piazza amendola e ricordo benissimo i pedofili, le prostitute e gli omosessuali che vagavano tra un deposito di legame (Imparato) , di marmo o tra i cantieri navali.
    Io non dimentico, io apprezzo chi cerca di migliorare anche se non è del mio “partito”..
    Piuttosto il problema sarà nel mantenere la piazza integra perché non nutro molte speranze nel senso civico dei miei concittadini o di chi intenzionalmente sfoghera’ la propria frustrazione sull’opera. D’altra parte se c’è chi orgogliosamente rivendica le chiancarelle e se ne definisce figlio, ho poche speranze…
    Io dico solo viva Salerno al di là degli schieramenti….
    Per quelli che si lamentano dei propri soldi spesi… pensassero allo scempio vero di Menna e compari che hanno costruito un porto commerciale alle porte della costiera dove c’erano le spiagge… la zona orientale che è una colata di cemento con strade strette come in un paese..

    Siate onesti con voi stessi e per una volta non ragionate solo come guelfi e ghibellini.. (tra l’altro ne guadagnate in salute…)

  • Da Salernitano mi vergogno del provincialismo dei miei concittadini entusiasti di un condominio che ha deturpato la mia città.

  • Dalla folla che vedo, forse il sindaco verrà riconfermato. Mi dispiace molto che questa città sia diventata fruibile solo a chi è amico degli amici. Qui hai diritti solo se hai conoscenze. Opportunità zero. I giovani come me possono al massimo aspirare a diventare il “camorrista” di turno. Ma è giusto secondo voi? Spero che le cose cambino.

  • guarda che li sotto c’erano persone, carne e ossa, che non conoscono lui ma hanno capito quanto fai schifo tu! li sotto , oggi, c’erano ragazzi che all’epoca avevano 7 e 4 anni, e camminavano il primo con la mano nella mano della mamma e, il secondo, a cavalcioni del padre; e nella famosa giornata in sui De Luca presentava i lavori a Santa Teresa sono nelle immagini ripassate dal telegiornale di oggi alle 14 (fortunatamente). Sono i miei figli , e mangiano a casa loro, con me, il padre (lavoratore autonomo) e con la madre (plurilaureata e casalinga!). Egregio: sciacquati la bocca prima di parlare e di scrivere…! E lasciami numero di telefono e appuntamento, con piacere ti offro il caffè…!
    Tutto a Salerno, come nel mondo intero, era ed è perfettibile. Ma a De Luca -e ai tanti uomini e donne che lo hanno aiutato in questi decenni- è moralmente ineccepibile dire almeno grazie. Grazie! di cuore!

  • Volevo sapere, se il monumento dove riporrere le ceneri di de Luca sia già pronto ,poiché auspichiamo venga usato quanto prima,anche senza collaudo,prima chequesto vergognoso ecomostro,possa sprofondare definitivamente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.