Plafoniera si stacca a scuola, la dirigente rassicura: “Caso accidentale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La dirigente dell’istituto Giovanni Paolo II-A. Frank, Emma Tortora, rassicura le famiglie tutte per quanto accaduto – un puro caso accidentale – ieri mattina nel fabbricato nuovo di piazza Amendola.

Un collaboratore scolastico è stato sfiorato da una plafoniera staccatasi all’improvviso, sebbene dall’ultima ricognizione effettuata dal responsabile del servizio di prevenzione e protezione, l’ingegnere Gianluca Fattorino, non si era notato nessun elemento di precarietà o usura”.

All’indomani dell’episodio che ha creato non poca apprensione tra i genitori e la comunità educativa del municipio salernitano, arrivano le rassicurazioni della dirigente Tortora.

“Il collaboratore è in buono stato di salute. Non è successo nulla, tanto che si è rifiutato di recarsi in ospedale con l’ambulanza fatta intervenire tempestivamente, come da protocollo del servizio 118, da applicare in ogni caso accidentale.

La dirigente inoltre garantisce che è stata contattata nell’immediatezza l’assessore comunale alle politiche scolastiche, Francesca Barretta, che incaricava il tecnico comunale  per un controllo.

Lunedì ci saranno ulteriori  controlli sia dei tecnici dell’Ente che del responsabile del servizio di prevenzione e protezione della scuola”, fanno sapere dall’istituto Giovanni Paolo II-A. Frank di San Marzano sul Sarno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.