Esercito: a Salerno il Colonnello Daniele Cesaro cede il comando a Luigi D’Altorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si è svolta nei giorni scorsi presso la Base Logistica Addestrativa di Torre Angellara in Salerno la cerimonia di avvicendamento del comandante del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) Colonnello Daniele Cesaro e il subentrante parigrado Luigi D’Altorio.

La cerimonia, condotta nel pieno rispetto delle misure anti-covid, ha visto la presenza del comandante della Brigata bersaglieri Garibaldi, Generale di Brigata Massimiliano Quarto, del Prefetto di Salerno dott. Francesco Russo e altre autorità civili e militari di Salerno.

Il simbolico passaggio dello Stendardo tra i comandanti ha sancito anche il cambio al vertice del comando del Raggruppamento “Campania” nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” dove il  reggimento Guide è impegnato da giugno scorso.

Nel corso degli oltre due anni del comando del Colonnello Cesaro numerose sono state le attività addestrative e operative svolte dalle Guide con l’impiego di personale in concorso sia alle operazioni internazionali “Leonte” in Libano, “Baltic Guardian” in Lettonia e sia a quelle nazionali come “Strade Sicure” piuttosto che l’operazione “Igea” in supporto al Servizio Sanitario Nazionale per fronteggiare l’emergenza pandemica.

Il Colonnello Cesaro, che nei prossimi giorni assumerà un nuovo incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito, ha espresso piena soddisfazione per le capacità e la professionalità degli uomini e delle donne del Reggimento a cui ha rivolto sentimenti di gratitudine per l’impegno e l’estrema dedizione con cui tutti hanno portato a termine con successo ogni compito assegnato sia in patria che all’estero.

Il Generale Quarto, nel suo breve intervento, ha evidenziato i pregevoli risultati raggiunti dalle Guide augurando al comandante subentrante un sereno e proficuo periodo di comando, ricco di successi e soddisfazioni. Il nuovo comandante, Il colonnello Luigi D’Altorio, proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.