Capienza cinema, teatri, e stadi: slitta ancora il decreto. Governo prende tempo

Stampa
Il Consiglio dei Ministri non ha approvato l’aumento della capienza. Se ne riparlerà probabilmente la settimana prossima

Il parere positivo del Comitato tecnico-scientifico aveva fatto ben sperare sull’aumento, a stretto giro, della capienza di cinema, teatri, sale da concerto, palazzetti e stadi. Ma nel Consiglio dei Ministri di ieri, alla fine, le misure non sono state approvate, ed è tutto rimandato. Per cinema, teatri e sale da concerto si parla di una settimana, mentre per gli stadi di due, dato che nel weekend del 9 e 10 ottobre il campionato di calcio sarà fermo.

Come abbiamo già riportato, la capienza di cinema, teatri e sale da concerto passerà dal 50% all’80% al chiuso e al 100% all’aperto. Per quanto riguarda invece i palazzetti, il limite dovrebbe essere fissato al 50%, mentre per gli stadi dovrebbe salire al 75%. Per i musei non ci saranno limitazioni.

Da tempo le associazioni di categoria del settore cinema stavano facendo pressione perché venisse presa una decisione sulle capienze, e le cose sembravano andare nel verso giusto. Ora questo nuovo stop rimette tutto quanto in discussione, almeno fino alla settimana prossima.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mercoledì tornato al cinema. 10.40 euro un biglietto e posti a sedere contigui senza alcun distanziamento minimo. Adios

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.