Capienza cinema, teatri, e stadi: slitta ancora il decreto. Governo prende tempo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Consiglio dei Ministri non ha approvato l’aumento della capienza. Se ne riparlerà probabilmente la settimana prossima

Il parere positivo del Comitato tecnico-scientifico aveva fatto ben sperare sull’aumento, a stretto giro, della capienza di cinema, teatri, sale da concerto, palazzetti e stadi. Ma nel Consiglio dei Ministri di ieri, alla fine, le misure non sono state approvate, ed è tutto rimandato. Per cinema, teatri e sale da concerto si parla di una settimana, mentre per gli stadi di due, dato che nel weekend del 9 e 10 ottobre il campionato di calcio sarà fermo.

Come abbiamo già riportato, la capienza di cinema, teatri e sale da concerto passerà dal 50% all’80% al chiuso e al 100% all’aperto. Per quanto riguarda invece i palazzetti, il limite dovrebbe essere fissato al 50%, mentre per gli stadi dovrebbe salire al 75%. Per i musei non ci saranno limitazioni.

Da tempo le associazioni di categoria del settore cinema stavano facendo pressione perché venisse presa una decisione sulle capienze, e le cose sembravano andare nel verso giusto. Ora questo nuovo stop rimette tutto quanto in discussione, almeno fino alla settimana prossima.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mercoledì tornato al cinema. 10.40 euro un biglietto e posti a sedere contigui senza alcun distanziamento minimo. Adios

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.