Comunali, urne aperte fino alle ore 15: anche a Salerno stravince per ora l’astensione

Stampa
I seggi tornano aperti dalle 7 di questa mattina fino alle ore 15 per la consultazione elettorale per il rinnovo di 1.192 amministrazioni comunali, per le suppletive della Camera e per le regionali in Calabria. Sono 12.147.040 gli elettori chiamati alle urne, distribuiti in 14.505 sezioni. Un po’ dappertutto finora è prevalso il “partito” dell’astensione. Alle ore 23 a Salerno e provincia per le elezioni comunali (40 Comuni eleggono il sindaco) si è recato alle urne il 47,44% dei votanti contro il 66,05% della scorsa tornata. Tra i Comuni più grandi Salerno fa registrare il 46,54% in calo rispetto all’ultima volta quando si era toccato il 68,41%.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La gente ha capito che siamo in dittatura, non andare a votare significa che se non arrivassero al 50% +1 anche il governo dittatoriale è più illegittimo di quanto già non lo sia adesso.

  • Da quando c’è stata la pandemia con conseguente lockdown, la gente ha perso completamente la fiducia nella politica, anche in quella comunale

  • Veramente, sono diversi decenni che la gente va sempre più verso l’astensione, in tutta Europa e in maniera progressiva, direi almeno dagli anni Sessanta/Settanta. Il governo attuale non c’entra niente.

    Poi, negli ultimi anni non c’è stato un solo governo che non sia stato definito “dittatoriale”, a partire dal Berlusconi I, quindi non dici manco niente di originale.

    Arr’tìr’t.

  • Stavano tutti in piazza De Luca , opss Della Libertà … Voteranno oggi.

    Tifiamo per il prestanome , così ci risparmiamo un inutile ballottaggio (le scuole sono già state chiuse troppo tempo)

  • Poi vi lamentate che non cambia mai nulla. Quindi zitti e muti perché chi non vota poi non deve lamentarsi

  • X ovvio
    Ed è una grandissima cavolaia unico Stato dove succede questo. Chi vuole votare lo fa anche solo la domenica non c’è bisogno di altri giorni

  • la gente si è rotta le palle, ma purtroppo questo va a vantaggio dei politicanti di mestiere che verranno eletti e continueranno a fare carne da macello in questa pseudo democrazia da repubblica delle banane

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.