
In una nota il segretario generale Arturo Sessa scrive: “I fatti di Roma di questa sera – occupazione della nostra sede con relativi atti vandalici da parte di facinorosi squadristi e fascisti – rappresentano un atto gravissimo che ferisce la nostra Organizzazione e l’intero mondo del lavoro.
È la dimostrazione che rigurgiti fascisti e neonazisti sono ancora presenti, sostenuti da forze populiste e nazionaliste.
Avevamo ragione tempo addietro a denunciare la presenza pervicace e radicata dei gruppi neofascisti nel nostro Paese. Quanto accaduto per mano di squadristi fascisti organizzati impone a noi tutti di essere allarmati e preoccupati.
D’urgenza, si è riunito il gruppo dirigente della CGIL salernitana: abbiamo aperto la nostra sede e abbiamo manifestato la nostra piena solidarietà al compagno Landini ed all’intero gruppo dirigente nazionale.
Del pari, la nostra solidarietà deve essere estesa alle Forze dell’Ordine impegnate nella difesa delle istituzioni, della Costituzione e della democrazia.
Deve essere chiaro al Governo, ai partiti e a tutte le forze democratiche che devono essere sciolte Associazioni e Forze che si richiamano ai valori del disciolto Partito Fascista, a partire da Forza Nuova.
Questa mattina tutte le segreterie Confederali e di Categoria sono convocate alle ore 10:00 presso la sede nazionale della Cgil, dove saranno decise ed avviate le successive forme di mobilitazione necessarie. Siamo tutti chiamati a dare una risposta democratica ma ferma a ciò che si è verificato.
Invito ancora tutti ad essere pronti per la mobilitazione generale a difesa dei valori democratici, della libertà di pensiero e alla difesa del mondo del lavoro” – conclude la lettera a firma di Arturo Sessa.
CGIL uno dei luoghi più lucubri che io abbia mai visto, praticamente burocrati succursali di questa dittatura…
Rigurgidi Neo fascisti, dittatoriali. Sempre la solita menata, che fantasia, ma forse si dimenticano che questo sindacato è una costola del Partito Comunista Italiano, e come tale Dittatura piena, facevano vivere le famiglie i coabitazioni con altre famiglie, non si poteva uscire dal comune senza permessso, pieni di delatori pur di avere un tozzo di pane in più. Vediamo di essere nel 2021 e non nel 1960. Aggiorniamoci, forza, che non è difficile farlo.
Siamo con voi, forza!
UNA SOLA IDEA FASCISTA ANDREBBE PORTATA AVANTI,IN TUTTI GLI AMBITI E SITUAZIONI DI PERICOLO X I CITTADINI
E CIOE …..
QUESTE PERSONE DOVRRBBERO ESSERE SOPPRESSE….SEMPRE E COMUNQUE.
DAL PICCOLO LADRO AL CRIMINALE DI PROFESSIONE,ALTRIMENTI L ORDINE NON TORNA.
SE AL TEMPO FASCISTA LA REPRESSIONE SERVIVA A FAR TORNARE L ORDINE PUBBLICO BEN VENGA VERSO QUESTE BESTIE INSANE INEBETITE.
(Mi raccomando censurate)….
grazie
Per la mostruosità del Green Pass nessuno sindacato ha fatto sentire la sua presenza. Nessuno si è mobilitato per la Costituzione tanto amata…. Vergognatevi pure voi!
Ancora con questa lagna dei fascisti…e basta….mo l’incazzatura del popolo si chiama fascismo,l ovviamente detto dai filosofi del piffero
Che assaltano la Cgil?
Acque nere non totalmente espurgate durante la resistenza!
Non è possibile alcuna solidarietà per chi sostiene politiche eversive e dittatoriali
Ahahaha… La CGIL di Salerno ha temuto assalti? Ma tranquilli, che non vi calcola nessuno!!! Ahahaha ?