Save the date: il 19 ottobre Convegno a Salerno sulla violenza economica

Stampa
Si terrà a Salerno martedì prossimo 19 ottobre 2021, dalle ore 15 alle 17 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno (Via Roma, 75), il workshop “Conoscere per proteggersi” organizzato dal Consiglio Notarile di Salerno e promosso dal Consiglio Nazionale del Notariato e dalla Banca d’Italia con il coinvolgimento delle associazioni e dei centri antiviolenza locali per favorire l’alfabetizzazione giudico-economica delle donne soggette a violenza economica.
L’incontro che sarà trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook del Consiglio Nazionale del Notariato è il primo evento sul territorio – con il patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Salerno – organizzato sulla base dell’accordo sottoscritto tra Notariato e Banca d’Italia per promuovere l’alfabetizzazione giuridico-finanziaria delle donne.
Parteciperanno la Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, Natalia Sanna; la Consigliera Parità Effettiva della Regione Campania,Domenica Maria Lomazzo; l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di SalernoGaetana Falcone; il Direttore locale di Banca d’Italia, Fernanda Fiandaca; il Presidente del Consiglio Notarile di Salerno, Aniello Calabrese.
Dopo l’intervento di Claudia Petraglia, Consigliere Nazionale del Notariato referente per Salerno e Basilicata che presenterà la guida “Conoscere per Proteggersi” pubblicata dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale del Notariato, Marilisa Guida e Cristiana Rampazzi, Servizio Educazione Finanziaria diBanca d’Italia presenteranno gli strumenti messi a punto da Banca d’Italia per l’educazione finanziaria.
Seguirà una tavola rotonda coordinata da Alessandra Mascellaro, Consigliere Nazionale del Notariato coordinatrice della Commissione Pari Opportunità alla quale parteciperanno; Alessandra Mori, sede di Milano di Banca d’Italia; Fabio Martino, Presidente A Voce Alta SalernoMichela Masucci, Responsabile del Centro Antiviolenza Leucosia di Salerno, gestito dall’Associazione “Differenza Donna”; Maria Pia Perisano, Presidente provinciale Centro Ascolto Donna C.I.F. SalernoAdele De Notaris Avvocata Centro Antiviolenza  “Linearosa” di Spaziodonna – Salerno; Leonarda Scrocco, Presidente UCID Salerno e Inner Wheel Cava dei Tirreni (SA); Filomena Lamberti,Associazione Spaziodonna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.