Elezioni politiche, nuovo sondaggio: il Pd sorpassa la Lega ed è più vicino a Fdi

Stampa
Il Partito democratico soprassa la Lega che scivola in terza posizione. Questo secondo il nuovo sondaggio Supermedia Agi/YouTrend, effettuato dopo una lunga pausa dovuta al blackout sui sondaggi in occasione della tornata di elezioni amministrative.

Al primo posto – come riporta il sito web repubblica.it – rimane Fratelli d’Italia con il 20,5%. A tallonare però a meno di un punto il partito di Giorgia Meloni è il Pd, che sale al 19,7% (+0,6 in un mese). Per i democratici si tratta del miglior risultato dopo molti mesi: per la precisione da febbraio, prima della nascita del governo Draghi e delle improvvise dimissioni dell’ex segretario del partito, Nicola Zingaretti. Per contro, la Lega fa registrare il suo dato più basso (19%) da quando è iniziata la legislatura: dopo essere stato il primo partito – virtualmente, ma anche nelle urne – per quasi tre anni, oggi è sceso in terza posizione tornando quasi alla casella di partenza.

Non va benissimo neanche al Movimento 5 Stelle, dopo il pesante verdetto del voto amministrativo: ora è sotto il 16%.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • non diciamo stronzate,se oggi si andrebbe a votare la lega -fdi-fi straccerebbero chiunque,con risultati catastrofici per pd con 5 stelle spariti dalla galassia politica,quindi vi prego astenetevi da dire stronzate che il pd e’ da una vita che non raccoglie consensi e si mantiene solo grazie ai magistrati amici e collussi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.