Rabbia Bassetti. “Il Covid rialzerà la testa. I numeri sui morti sono veri, altrochè!”

Stampa
Matteo Bassetti non è particolarmente allarmato dall’attuale aumento dei contagi e dell’incidenza, e ha spiegato il perché in un’intervista rilasciata all’Adnkronos Salute. “Dobbiamo cambiare il modo di guardare a questa infezione – ha dichiarato il direttore della clinica di malattie infettive del San Martino di Genova – rispetto all’anno scorso è tutto diverso. Non dobbiamo guardare l’Rt e l’incidenza: certo occorre vigilare, ma vanno tenuti sotto osservazione i ricoveri in ospedale, dove mi pare che la situazione è di numeri assolutamente gestibili”.

Qualche problema in più potrebbe però verificarsi nei prossimi mesi, vista anche la diffusione della cosiddetta variante Delta plus: “Ci aspettano i medi freddi dove avremo un incremento generale delle malattie respiratorie, l’influenza e il Covid potrà tirare di nuovo su la testa, ma non credo che arriveremo a vedere i numeri del passato”. Inoltre Bassetti non ha nascosto la rabbia nei confronti di chi mette in dubbio il reale numero di decessi legati al Covid: “Pur essendo stato uno di quelli che ha sempre detto che i numeri dei morti, soprattutto nel primo periodo, andavano rivisti e analizzati, mi vergogno di vivere in un Paese in cui c’è qualcuno che guarda quel report dicendo che su 130mila morti solo 3mila sono morti per Covid”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • SOLO RUNNER DIREBBE CHE SU 130.000 MORTI SOLO 3000 SONO DECEDUTI A CAUSA DEL COVID.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.