Salerno: riapre le porte il dormitorio della Caritas nel Centro Storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

La Caritas di Salerno Campagna Acerno comunica che a partire da lunedì 25 ottobre 2021 riapre le porte il dormitorio “Gesù Misericordioso” in Largo Barbuti nel Centro Storico di Salerno.

Dopo dieci giorni di chiusura, durante i quali si è provveduto a un’attenta sanificazione e riorganizzazione, in vista delle prime emergenze dovute al calo delle temperature, riapre la struttura, che può ospitare fino a dieci persone, con una nuova organizzazione voluta del direttore della Caritas don Flavio Manzo.

“Un segno tangibile di vicinanza ai fratelli bisognosi in vista dell’inverno – dichiara don Flavio – dove troveranno non solo un tetto sotto cui ripararsi, ma anche solidarietà e vicinanza da parte dei nostri volontari”.

Per accedere al dormitorio maschile è necessario un colloquio presso il Centro di Ascolto diocesano, in via Bastioni 4, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Nella struttura, alla quale si accede dalle ore 18.30 alle 21.00 e si può restare fino alle ore 7.00, è attivo il servizio doccia e saranno serviti anche cena e colazione.

In contemporanea con la riapertura, parte anche l’iniziativa “Adotta il dormitorio”, proposta dalla Caritas della parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, con lo scopo di raccogliere alimenti, prodotti per l’igiene e indumenti da destinare agli ospiti del dormitorio.

  • Per informazioni è possibile contattare il numero 089 226000 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Con quale criterio scegliete le 10 persone solo donne ? E come fate a capire chi ha più bisogno e se dicono falsità ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.