Salerno. Screening test salivari a scuola, si parte domani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
600 bambini e ragazzi di Salerno e provincia controllati ogni quindici giorni con test salivari. Parte domani lo screening nelle scuole per individuare eventuali casi Covid nella fascia di età non vaccinabile. Un’iniziativa richiesta da diversi presidi e diventata ancora più preziosa alla luce del recente aumento di contagi registrato in Campania nella popolazione scolastica.

A Salerno le scuole scelte per lo screening sono Barra, Montalcini, San Tommaso d’Aquino e il comprensivo di Ogliara e Giovi. Nella fase iniziale dello screening, l’Asl di Salerno sarà di supporto alle scuole, fornendo tutte le indicazioni corrette per le modalità di prelievo del tampone salivare.

Successivamente saranno le famiglie, debitamente informate sulla procedura, ad effettuare i test a casa e a portarli all’istituto. L’attività di monitoraggio partirà domani con l’Asl che distribuirà i tamponi alle scuole. È stato scelto quello salivare perché è un test meno invasivo, più adatto ai bambini e ai ragazzi, pur garantendo un’alta precisione del

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.