Agropoli: Halloween sicuro, ecco l’ordinanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Non vogliamo limitare i festeggiamenti, ma fare in modo che si svolgano all’insegna di un sano divertimento»
Il sindaco del comune di Agropoli, Adamo Coppola, ha firmato un’ordinanza per garantire la tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità in occasione della notte di Halloween. Il provvedimento è finalizzato ad evitare le intemperanze e i comportamenti molesti che si sono registrati in passato.

L’ordinanza impone il divieto di sparare petardi o altri artifizi, utilizzare pistole ad acqua o altri oggetti atti a spruzzare liquidi, schiuma o comunque a creare offese o moleste alle persone.

Specifiche regole varranno, inoltre, dalle ore 17:00 alla mezzanotte del 31 ottobre per quanto concerne il consumo di alcolici: sarà vietato vendere per asporto bevande alcoliche. I prodotti potranno essere consumati unicamente nei locali o nelle relative aree di pertinenza. Divieto, infine, di portare in giro bottiglie o lattine aperte. La somministrazione di bevande per il consumo vietato dovrà avvenire dopo averle versate in bicchieri di plastica o carta.

«Troppo spesso in passato, in particolar modo nel centro di Agropoli, i festeggiamenti di Halloween sfociavano in atteggiamenti incivili tali da arrecare disturbo a cittadini ed attività commerciali. Per questo motivo ho deciso di rinnovare anche quest’anno l’ordinanza. Non vogliamo limitare i festeggiamenti, ma fare in modo che questi si svolgano all’insegna di un sano divertimento. Spetterà alla Polizia Municipale presidiare le aree più affollata della nostra città al fine di verificare che venga rispettata», ha detto il sindaco Adamo Coppola.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.