Sanità, Regione Campania prima in Italia per velocità di pagamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

I dati recentemente diffusi da Farmindustria sui tempi di pagamento confermano il primato italiano di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche in riferimento al terzo trimestre del 2021.

Il Report di Farmindustria, infatti, rileva che i tempi di pagamento dei farmaci da parte delle aziende sanitarie della Campania sono di soli 15 giorni considerando il terzo trimestre dell’anno in corso, dato ancora più significativo se si considera che per il periodo osservato la media nazionale è di 43 giorni.

Altro dato rilevante è la media calcolata sugli ultimi quattro trimestri. Anche in questo caso Regione Campania si conferma eccellenza nazionale con il dato di massima velocità, ovvero 17 giorni rispetto ai 47 della media nazionale.

“La conferma del primato di Regione Campania – ha dichiarato il Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente di Soresa (Società Regionale per la Sanità) – per i tempi di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche testimonia l’importante sforzo amministrativo e manageriale, che su impulso del Presidente Vincenzo De Luca, fatto in questi anni dai vertici aziendali del sistema sanitario regionale.

Il risultato è da considerarsi eccezionale soprattutto se si tiene sempre a mente che il nostro sistema sanitario regionale è uscito da una lunga fase di commissariamento pochi mesi prima che scoppiasse l’emergenza pandemica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma vuoi vedere che anche qua i PM scoprono clientele a base di fritture di pesce e questo è il motivo?

  2. … cercate di verificare se le gare, gli incarichi, etc etc etc. sono leggittimi. Verificate la legalità delle azioni….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.