Confesercenti, in 2020 +45 mld di debito con banche

Stampa
Nel 2020, “particolarmente rilevante” e’ stato l’aumento dei prestiti a cui hanno fatto ricorso le imprese, utilizzando le misure di garanzia pubblica, “con un aumento dell’indebitamento verso le banche di quasi 45 miliardi”.

E’ quanto emerge dai numeri presentati da Confesercenti al senatore Antonio Misiani, responsabile Economia e Finanze del Partito Democratico In prospettiva, dice Confesercenti, “potrebbe rivelarsi critica la situazione delle imprese che maggiormente hanno subito le restrizioni sanitarie.

Nel corso del 2020 la leva finanziaria (rapporto fra debiti finanziari e patrimonio netto) e’ aumentata di 1,2 punti per la media delle imprese (dal 42,4 al 43,6%), ma di ben 9,5 punti per le Attivita’ artistiche e di intrattenimento e di 6,1 punti per i Servizi di alloggio e ristrutturazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.