Covid, Pregliasco: “Lockdown per non vaccinati opzione possibile e interessante”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano, il lockdown solo per i non vaccinati contro Covid-19, in caso di un’impennata di casi e terapie intensive in sofferenza, è “un’opzione possibile e interessante, che abbassa il livello di rischio nei contatti interumani”.

Come riporta Adnkronos, Pregliasco sostiene, infatti, che il cosiddetto “modello Austria”, con restrizioni riservate ai non vaccinati, sia una “soluzione possibile perché il rischio di infezione nei contatti tra non vaccinati o tra vaccinati e non vaccinati è superiore”.

“Non essendoci un manuale di gestione bisogna fare riferimento ad esempi e soluzioni varie”, ha dichiarato il virologo, per poi ribadire che “ogni contatto interumano è a rischio, ma il contatto con soggetti non vaccinati fa sicuramente salire la probabilità di aumentare la diffusione del contagio”. E del resto se un provvedimento del genere dovesse essere adottato, “tutelerebbe anche gli stessi non vaccinati, più vulnerabili a un’infezione grave in caso di alta circolazione virale”, ha concluso Pregliasco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.