Amendola: uso green pass frena casi tra non vaccinati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Italia deve continuare con le vaccinazioni, in particolare con la terza dose per i più fragili, e utilizzare il green pass “per evitare che ci sia una diffusione” di nuovi casi di Covid “anche e soprattutto tra i non vaccinati, che è quello che sta facendo aumentare i dati in alcuni Paesi europei”.

Lo ha detto il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola in visita a Madrid, dove è stato accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia. “E’ evidente che in alcune fasce della popolazione di alcuni Paesi europei i non vaccinati rappresentano per se’ stessi un rischio e anche per quelli ovviamente che seguono tutte le precauzioni”, ha aggiunto Amendola.

Il green pass rimarrà a lungo? “E’ una misura che serve per uscire da una fase di emergenza – ha affermato il sottosegretario -. Ci auguriamo che sia del più breve tempo possibile, ma per fare questo ovviamente i vaccini devono essere la via maestra per proteggere la popolazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.