Amendola: uso green pass frena casi tra non vaccinati

Stampa
L’Italia deve continuare con le vaccinazioni, in particolare con la terza dose per i più fragili, e utilizzare il green pass “per evitare che ci sia una diffusione” di nuovi casi di Covid “anche e soprattutto tra i non vaccinati, che è quello che sta facendo aumentare i dati in alcuni Paesi europei”.

Lo ha detto il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola in visita a Madrid, dove è stato accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia. “E’ evidente che in alcune fasce della popolazione di alcuni Paesi europei i non vaccinati rappresentano per se’ stessi un rischio e anche per quelli ovviamente che seguono tutte le precauzioni”, ha aggiunto Amendola.

Il green pass rimarrà a lungo? “E’ una misura che serve per uscire da una fase di emergenza – ha affermato il sottosegretario -. Ci auguriamo che sia del più breve tempo possibile, ma per fare questo ovviamente i vaccini devono essere la via maestra per proteggere la popolazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.