Covid in risalita, De Luca: “Non aspettiamo Figliuolo per terze dosi ai prof”

Stampa
Sono 243 le terze dosi di vaccino contro il covid19 somministrate oggi a Napoli al personale scolastico e universitario.

Oggi erano 1.888 gli appartenenti alla categoria che superavano i sei mesi di distanza dalla seconda dose: in base alle indicazioni regionali, potranno recarsi volontariamente nei centri vaccinali anche nei prossimi giorni.

La circolare del commissario Figliuolo diffusa oggi, che non prevede la somministrazione di terze dosi al personale scolastico, non viene vista dalla Campania – si apprende da fonti della Regione – come uno stop ma come una indicazione generale che non impedisce di proseguire l’operazione sul personale scolastico, con cui si andrà avanti anche nei prossimi giorni. “Non si può fare dopo, ma tutto prima. Anche perché il personale scolastico si è vaccinato con Astrazeneca. Quindi dobbiamo muoverci”. ha detto il governatore De Luca rispondendo ai cronisti sulla terza dose ai prof.
Oggi intanto l’Asl Napoli 1 ha somministrato 20.099 seconde dosi al personale scolastico.
Le vaccinazioni oggi sono proseguite anche sul personale sanitario con, a Napoli, 11.384 terze dosi somministrate.
(ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.