Luci d’artista, il Codacons chiede al Comune installazioni più attrattive al Carmine

Stampa

Installazioni di luminarie in via Carmine per rendere la zona molto più bella e attrattiva. È la richiesta avanzata dal Codacons Salerno che, tra le altre cose, ha chiesto l’intervento dell’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara. “Si avvicina il periodo natalizio e come ogni anno le luci d’artista rappresentano la maggiore attrazione della città di Salerno, catalizzando l’attenzione di migliaia di turisti e visitatori. Tuttavia, puntualmente via Carmine non viene valorizzata come dovrebbe: non si tratta di una semplice via di passaggio, ma di un’importate zona commerciale, per questo non si comprende il senso di luminarie mediocri che non fanno altro che danneggiare l’immagine e la visibilità dell’intera città”, ha dichiarato l’avvocato Matteo Marchetti, vice presidente nazionale dell’associazione di categoria a tutela dei consumatori, evidenziando che “da tempo il Codacons chiede insistentemente di illuminare al meglio anche questa zona. Inoltre, il fatto di distribuire le luminarie di una certa qualità in più zone ha anche il vantaggio di creare meno assembramenti, permettendo così un flusso più regolare di persone il rispetto delle norme anticontagio”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché voi siete convinti che la gente, dal centro storico, salga un momento a via Carmine per vedere quattro lucine e colga anche l’occasione di venire a spendere al vostro negozio?
    Ah certo certo…

  • E certo ci abita lui li, vuole le SuperLuci per il suo quartiere, altrimenti perde i clienti della zona

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.