Proteste per l’uso degli idranti a Trieste? De Luca: “Ai poliziotti daremo coriandoli e petali di rose”

Stampa
«Siamo arrivati al punto a Trieste che qualcuno ha protestato per l’uso degli idranti da parte delle forze dell’ordine. Daremo in dotazione ormai alle forze dell’ordine coriandoli, petali di rose, rami e candele profumati, anziché gli idranti. Obbligheremo le forze dell’ordine a farsi sballottare quando stanno nei cellulari con i quali cercano di contrastare quelli che violano le leggi, altro che difesa della democrazia e della Costituzione».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook, commentando gli scontri avvenuti tra manifestanti «no green pass» e forze dell’ordine a Trieste nelle scorse settimane.

«La Costituzione garantisce la libertà di manifestazione, ma obbliga anche i cittadini che vogliono manifestare a comunicare alle forze dell’ordine dove, come e quando vogliono manifestare, e le Prefetture e le Questure hanno il potere di bloccare quando c’è un problema di ordine pubblico o di tutela della salute pubblica. Questi sono quelli che difendono la Costituzione, non chi pensa di fare il proprio comodo», ha aggiunto De Luca.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quanto e quanto disgusto umano nelle parole di quest’uomo o pseudo tale .
    Ognuno sceglie i propri eletti a sua immagine e somiglianza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.