Proteste per l’uso degli idranti a Trieste? De Luca: “Ai poliziotti daremo coriandoli e petali di rose”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
«Siamo arrivati al punto a Trieste che qualcuno ha protestato per l’uso degli idranti da parte delle forze dell’ordine. Daremo in dotazione ormai alle forze dell’ordine coriandoli, petali di rose, rami e candele profumati, anziché gli idranti. Obbligheremo le forze dell’ordine a farsi sballottare quando stanno nei cellulari con i quali cercano di contrastare quelli che violano le leggi, altro che difesa della democrazia e della Costituzione».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook, commentando gli scontri avvenuti tra manifestanti «no green pass» e forze dell’ordine a Trieste nelle scorse settimane.

«La Costituzione garantisce la libertà di manifestazione, ma obbliga anche i cittadini che vogliono manifestare a comunicare alle forze dell’ordine dove, come e quando vogliono manifestare, e le Prefetture e le Questure hanno il potere di bloccare quando c’è un problema di ordine pubblico o di tutela della salute pubblica. Questi sono quelli che difendono la Costituzione, non chi pensa di fare il proprio comodo», ha aggiunto De Luca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Quanto e quanto disgusto umano nelle parole di quest’uomo o pseudo tale .
    Ognuno sceglie i propri eletti a sua immagine e somiglianza

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.