Trema la terra in Campania, nuovo sciame sismico nell’area flegrea

Stampa
Uno sciame sismico è stato registrato nell’area flegrea tra la tarda serata di ieri e questa mattina.

Sette eventi con le scosse di maggiore intensità avvertite dalla popolazione nell’arco di pochi minuti tra le 23,01 e le 23,16.

La prima scossa, secondo i dati pubblicati dall’Osservatorio Vesuviano, è stata di magnitudo 1.2 a 1,7 chilometri di profondità, la seconda (23,02) magnitudo 1.1 e 3,3 km di profondità e la terza, di intensità maggiore, di magnitudo 1.3 e 1,6 km di profondità. Le scosse sono state precedute da boati ed hanno avuto epicentro sull’asse porto, vulcano Solfatara, cratere Astroni. Sia prima che dopo i tre eventi citati si sono verificati terremoti di intensità minore fino alle ore 8,07 di questa mattina con profondità variabile tra un chilometro e 3,5 km. Non vengono segnalati, al momento danni a persone e cose. (ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.