A Roccadaspide un ufficio per le aree interne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Roccadaspide è stata attivata la sede dell’ufficio delle Aree Interne. L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha reclutato e previsto una retribuzione per tre professionisti che hanno di recente preso servizio nel comune cilentano. I tre dipendenti hanno instaurato con l’ente un rapporto di lavoro della durata di tre anni e affinché potessero svolgere al

meglio le loro mansioni, l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Gabriele Iuliano, ha provveduto ad attrezzare l’ ufficio, allocato al terzo piano della sede municipale, che rappresenterà un punto di riferimento sia per i cittadini che per gli amministratori bisognosi di ricevere informazioni e servizi.

I ventinove comuni compresi nella Strategia Nazionale delle Aree Interne del Cilento sono, oltre a Roccadaspide che è l’ente capofila dell’Associazione per le Aree Interne del Cilento presieduta dal vicesindaco, Girolamo Auricchio, Aquara, Bellosguardo, Campora, Cannalonga, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Gioi, Laurino, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Perito, Piaggine, Roscigno, Sacco, Salento, Sant’Angelo a Fasanella, Stio, Valle dell’Angelo e Vallo della Lucania.

L’area territoriale denominata “Cilento Interno” è stata designata come terza area di sperimentazione nell’attuazione della Strategia Nazionale per le Aree Interne.

L’Associazione delle Aree Interne del Cilento è stata costituita, invece, qualche anno fa, proprio con lo scopo di rappresentare unitariamente l’area–progetto nei confronti della Regione e del Comitato nazionale per le aree interne, di promuovere l’elaborazione di una Strategia d’Area favorendo il raggiungimento di più avanzati standard di funzionalità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.