Il Rappresentante della Chiesa Maronita a Salerno, incontro con Bellandi e Soricelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Domenica 14 e Lunedì 15 novembre, S.E.R. Mons. Youhanna Rafic Warcha, Procuratore del Patriarcato Maronita presso la Santa Sede e Rettore del Pontificio Collegio Maronita in Roma, accompagnato dal Rev.do Joseph Sfeir, ha fatto visita all’Arcivescovo di Amalfi-Cava dè Tirreni, S.E. Mons. Orazio Soricelli, ed all’Arcivescovo Metropolita Primate di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi, per ringraziare per l’attività di supporto umanitario che le rispettive comunità cristiane hanno inviato in Libano attraverso il Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) di stanza a Salerno e per concertare un prossimo gemellaggio diocesano.

Mons. Warcha ha avuto modo anche di incontrare diversi parroci, responsabili di associazioni e privati che hanno contribuito al ponte di solidarietà verso il Libano negli anni scorsi ed a tutti ha portato il grazie della Chiesa Maronita libanese per la testimonianza di carità e prossimità alle esigenze dei più bisognosi.

Il presule, accompagnato dal Cappellano Militare don Claudio Mancusi, ha visitato il Duomo Primaziale ed ha conferito il sacramento della cresima ad un gruppo di giovani della Parrocchia Sacro Cuore di Salerno. Grande soddisfazione per il Prelato libanese che ha raccolto la stima e la solidarietà salernitana a favore di una comunità afflitta da forti contrasti ed animosità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.